Effetto estetico apprezzabile: quando?

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Mediamente, dopo quanto avete notato effetti positivi BEN VISIBILI con l' uso di fina? Chi dice 6, chi 9, chi addirittura 24... quale è la verità??[:)]

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Mediamente, dopo quanto avete notato effetti positivi BEN VISIBILI con l' uso di fina? Chi dice 6, chi 9, chi addirittura 24... quale è la verità??[:)]

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
E' possibile quindi riscontrare cambiamenti osservabili ad occhio nudo a distanza di un anno o più dall'inizio assunzione?

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Fino ai 24 mesi ci si può tranquillamente aspettare di migliorare. La maggior parte delle persone necessita di vari mesi prima di ottenere risultati evidenti, considera che 6 mesi in questo senso non sono poi moltissimi. L'importante è essere costanti con l'assunzione!

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
effettivamente dopo i 4 mesi il derma mi ha fatto vedere le foto con al digitale ingrandite e affiancate a quelle del pre terapia, ma a questo punto per una resa estetica ben visibile dovrò attendere i fatidici 9-12 mesi.. Ricordo che in un post Salus disse che se uno non è messo malissimo, e quindi i suoi capelli hanno dei cicli di vita più lunghi, i risultati visibili arrivano più tardi rispetto a chi è messo peggio. Fu un' informazione molto utile questa..

soukrates

Utente
3 Aprile 2006
420
0
265
i risultati anche dopo circa due anni dall'assunzione...il mio medico sostiene che il top della ripresa, visibile ad occhio nudo, arriva dopo almeno un anno. Quindi le varie opinioni sembrano coincidere: tempo minimo sei mesi, poi ancora, da caso a caso e a seconda del grado di androgenetica, anche un anno, un anno e mezzo, due. Ma allora la fina va cmq presa per almeno un anno, prima di dire che nn si è buon risponditori?

benji

Utente
23 Marzo 2006
868
1
265
A dicembre è un anno che assumo finasteride (avrò saltato una ventina di giorni in tutto...) e non ho riscontrato miglioramenti apprezzabili...però non ho il coraggio di smettere...

picarus

Utente
8 Novembre 2005
18
0
5
CMQ,parlare di risultati estetici ben visibili mi sembra decisamente improprio, a meno che l'a.a. non sia circoscritta al solo vertex;negli altri casi, il mantenimento è già un risultato eclatante(per le tempie un miracolo, e i miracoli non esistono...)
Ciao

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
ma prima dei miglioramenti si continuano ad avere peggioramenti? io la fina la prendo solo da 2 mesi, ma ormai il minox con antiandrogeni lo metto da 6 e non ha fatto niente, sono continuato a peggiorare su tempie e frontale..che palle

picarus

Utente
8 Novembre 2005
18
0
5
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Vai sull'album foto del sito e vedrai cosa signifioca risultati estewtici.
saluti

Non c'è un sito al mondo che attesti risultati estetici apprezzabili sulle tempie. Ovviamente mi riferisco a dimostrazioni attendibili.
E se pure ce ne fossero,avrebbero una incidenza statistica tale da poter al più assurgere a mere,per nulla incoraggianti eccezioni.
Sul vertex non posso che darti ragione.
Saluti.

[:)]

picarus

Utente
8 Novembre 2005
18
0
5
Citazione:Messaggio inserito da salvy_1962
non sarei così catastrofico!
saluti

Sono i limiti di finasteride,e prenderne atto non è fare catastrofismo.
Sarei il primo a desiderare che fosse efficace ovunque, ma negli anni ho capito che non è così....
Alla fine ci aspetta o la rasatura, o il trapianto, o la protesi.Non si scappa.
Ciao[:)]

salvy_1962

Utente
15 Ottobre 2006
124
1
165
per Picarus
La finasteride funziona su tute le aree affette da androgenetica sicuramente meno sul frontale, ma funziona.
Ci sono documenti scientifici e utenti che lo attestano disinteressatamente, certo non tutti sono degli ottimi risponditori, ma questo non annulla l'efficacia di fina che in sintesi resta la principale vera cura.
saluti

perfect cell

Utente
2 Giugno 2006
230
0
165
Allora chiediamo al doc la cortesia di dirci se tra i suoi pazienti c' è chi curandosi con finasteride è riuscito a mantenere la sua situazione STABILE o migliorata nel lungo periodo di assunzione. Alla fine quello che tutti vogliamo sapere è se la fina ci salva almeno nel senso che come siamo rimaniamo o giù di li o se in ogni caso cambieremo drasticamente..