Effetto""diradamento/rinfoltimento""dopo +di 1 anno?

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Salve ragazzi!

E' da circa 1 anno e 2 mesi che prendo minoxidil al 2% (Tricoxidil) + Sistema Benaprost. La Fina non la prendo perchè, provata una volta, mi faceva sentire un po' strano e, soprattutto, una leggera pesantezza ai genitali, perciò ho ripiegato, anche su consiglio d'altri, sul benaprost che contiene Saw Palmetto.

Il mio problema, principalmente, è quello di avere una stempiatura di secondo grado (sul vertex ho ancora tutto [:D] ), ed i prodotti che prendo più o meno stabilmente da più di un anno hanno sempre mantenuto la situazione uguale, forse migliorando impercettibilmente qualcosina. Devo dire però che il minox non mi ha mai dato in questo lasso di tempo il cosiddetto effetto diradamento benefico, ossia quel diradamento che precede il rinfoltimento.
Ora è da circa 2 settimane che ho notato, nella mia principale zona problematica che è sulla tempia destra, un po' di diradamento.

Devo dire che questo diradamento è stato preceduto da un periodo di caduta più abbondante del solito di capelli, periodo nel quale, per vari motivi, ho assunto in maniera abbastanza costante il minox ma non ho preso per circa 10 gg il benaprost (però non credo che ciò abbia influito sul diradamento).

Dite che sia possibile, dopo 1 anno e 2 mesi di applicazioni, avere uno dei cosiddetti diradamenti benefici che precedono un rinfoltimento/ispessimento dei capelli presenti nella zona diradata?

Grazie per qualsiasi risposta!

Fr4nz

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Salve ragazzi!

E' da circa 1 anno e 2 mesi che prendo minoxidil al 2% (Tricoxidil) + Sistema Benaprost. La Fina non la prendo perchè, provata una volta, mi faceva sentire un po' strano e, soprattutto, una leggera pesantezza ai genitali, perciò ho ripiegato, anche su consiglio d'altri, sul benaprost che contiene Saw Palmetto.

Il mio problema, principalmente, è quello di avere una stempiatura di secondo grado (sul vertex ho ancora tutto [:D] ), ed i prodotti che prendo più o meno stabilmente da più di un anno hanno sempre mantenuto la situazione uguale, forse migliorando impercettibilmente qualcosina. Devo dire però che il minox non mi ha mai dato in questo lasso di tempo il cosiddetto effetto diradamento benefico, ossia quel diradamento che precede il rinfoltimento.
Ora è da circa 2 settimane che ho notato, nella mia principale zona problematica che è sulla tempia destra, un po' di diradamento.

Devo dire che questo diradamento è stato preceduto da un periodo di caduta più abbondante del solito di capelli, periodo nel quale, per vari motivi, ho assunto in maniera abbastanza costante il minox ma non ho preso per circa 10 gg il benaprost (però non credo che ciò abbia influito sul diradamento).

Dite che sia possibile, dopo 1 anno e 2 mesi di applicazioni, avere uno dei cosiddetti diradamenti benefici che precedono un rinfoltimento/ispessimento dei capelli presenti nella zona diradata?

Fr4nz

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Salve ragazzi!

Fr4nz

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Direi proprio di no....
E' più probabile un fisiologico e reversibile ricambio stagionale.....
Ciao[;)]
-Dep-

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
NON MI PREOCCUPEREI SE SEI STABILE DA PARECCHIO TEMPO SI TRATTA SOLO DI STEMPIATURA FISIOLOGICA.
SALUTI

unno

Utente
3 Settembre 2003
13
0
5
Ciao. Io sono nella tua stessa situazione ( per quanto mi pare di capire ), tranne il fatto che non uso Benaprost. Penso che sia davvero un ricambio stagionale, è il secondo anno di fila che mi succede, e devo dire che rispetto anche a 3 anni è chiaro che ci faccio molto più caso ai miei capelli ( beh, la paranoia ormai mi ha rapito ).
ciao.

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Dep
Direi proprio di no....
Ciao[;)]
-Dep-

Quindi dici che tornerà tutto a posto?

Di solito quant'è il lasso di tempo impiegano i capelli a tornare nella situazione normale?

Ah devo dire anche che quando qualche capello mi cade ogni tanto li osservo e di solito c'è un pallino bianco...ciò è un buon segno, giusto?? [:D]

fr4nz

Utente
13 Luglio 2003
49
0
15
Citazione:Messaggio inserito da unno
Ciao. Io sono nella tua stessa situazione ( per quanto mi pare di capire ), tranne il fatto che non uso Benaprost. Penso che sia davvero un ricambio stagionale, è il secondo anno di fila che mi succede, e devo dire che rispetto anche a 3 anni è chiaro che ci faccio molto più caso ai miei capelli ( beh, la paranoia ormai mi ha rapito ).
ciao.

Ciao Unno!

Da quanto ho capito già l'altr'anno hai vissuto la mia stessa situazione, giusto??
Quanto tempo ci hanno messo i capelli, dopo il diradamento iniziale a tornare come prima??

PS: Preciso che il diradamento che noto è molto leggero ma comunque mi rende i capelli meno pettinabili.

unno

Utente
3 Settembre 2003
13
0
5
Ciao. Beh, non so quantificare il tempo esatto dopo il quale sono tornati normali, comunque passato l'effluvio autunnale tutto è più o meno tornato alla normalità, grazie soprattutto credo all'uso dei topici. Comunque al di là di effluvio o meno, alcuni giorni la situazione sembra un pò compromessa, altri sembra completamente perfetta. E questo credo che sia un fattore soggettivo.

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Citazione:Messaggio inserito da Fr4nz
Citazione:Messaggio inserito da Dep
Direi proprio di no....
Ciao[;)]
-Dep-

Quindi dici che tornerà tutto a posto?

Di solito quant'è il lasso di tempo impiegano i capelli a tornare nella situazione normale?

Ah devo dire anche che quando qualche capello mi cade ogni tanto li osservo e di solito c'è un pallino bianco...ciò è un buon segno, giusto?? [:D]

Si' va bene.....
Parlare di tempi è difficile ma vedrai che, se si è trattato di efluvio stagionale, tra qualche mese la situazione sarà migliore.....
Ciao
-Dep-