effetto cura acne su a.a.

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Salve, per u lieve problema di acne mi hanno prescritto 1 cpr di zinco solfato da 200 mg e una cpr di benadon (vit. b6) al giorno. Volevo chiedere se tale cura potrebbe avere effetti negativi sui capelli? Grazie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Salve, per u lieve problema di acne mi hanno prescritto 1 cpr di zinco solfato da 200 mg e una cpr di benadon (vit. b6) al giorno. Volevo chiedere se tale cura potrebbe avere effetti negativi sui capelli? Grazie

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
no anzi, lo zinco fa bene a i capelli ed il benadon e' vitamina che serve alla cute , me l'aveva dato una dottoressa per togliere il sebo quindi vai tranquillo

lucotto8

Utente
21 Marzo 2004
531
0
265
Grazie per le risposte. Per il benadon penso anch'io che non debba dare problemi, anzi il derma mi ha detto che ha una lieve funzione antiandrogena. Lo zinco invece mi impensierisce perchè, se non ho capito male, può limitare l'assorbimento del rame. E se c'è poco rame i capelli ne risentono. Quindi mi chiedevo se era il caso di integrare il rame!

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lucotto8
Lo zinco invece mi impensierisce perchè, se non ho capito male, può limitare l'assorbimento del rame. E se c'è poco rame i capelli ne risentono. Quindi mi chiedevo se era il caso di integrare il rame!

Ciao Lucotto8,
forse prima di integrare il rame per abbassare lo zinco, dovresti sapere qual è la situazione di partenza sia dello zinco che del rame... magari rischi di integrare un valore che potrebbe essere già alto in partenza.
Baci
Marina