Effetti Proscar, e Dosi (Foglio Illustrativo)

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Salve a tutti,
stasera per curiosità ho letto il foglio illustrativo del proscar, e c'è scritto che in alcuni casi Proscar ha causato impotenza...
ora mi chiedo: qui e in giro su internet nn si fa altro che dire che la fina NON causa impotenza, sul foglietto invece leggo l'opposto...a chi credere? La rete è un pozzo di informazioni, ma è pur vero ke il foglio illustrativo nn può dire na minkiata...ke mi dite??

poi altra cosa che mi sento di dirvi e che forse può rassicurare molti: ho letto la sezione riguardante il sovraddosaggio...questo x ki ha timore di assumere troppa fina anche quando si parla di 1 mg.
In pratica c'è scritto che sono state effettuate delle prove su soggetti ai quali hanno somministrato alcuni giorni dosi singole di 400 mg di finasteride e 80 mg/die di finasteride per 3 mesi. Pensavo che una dose del genere facesse adirittura cascare le palle, e invece c'è scritto che non sono stati riportati effetti collaterali degni di nota, in pratica come se ne fossero stati assunti 5 mg. Il ke mi ha tranquillizzato molto [:D]

ciauz

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Salve a tutti,
stasera per curiosità ho letto il foglio illustrativo del proscar, e c'è scritto che in alcuni casi Proscar ha causato impotenza...
ora mi chiedo: qui e in giro su internet nn si fa altro che dire che la fina NON causa impotenza, sul foglietto invece leggo l'opposto...a chi credere? La rete è un pozzo di informazioni, ma è pur vero ke il foglio illustrativo nn può dire na minkiata...ke mi dite??

poi altra cosa che mi sento di dirvi e che forse può rassicurare molti: ho letto la sezione riguardante il sovraddosaggio...questo x ki ha timore di assumere troppa fina anche quando si parla di 1 mg.
In pratica c'è scritto che sono state effettuate delle prove su soggetti ai quali hanno somministrato alcuni giorni dosi singole di 400 mg di finasteride e 80 mg/die di finasteride per 3 mesi. Pensavo che una dose del genere facesse adirittura cascare le palle, e invece c'è scritto che non sono stati riportati effetti collaterali degni di nota, in pratica come se ne fossero stati assunti 5 mg. Il ke mi ha tranquillizzato molto [:D]

ciauz

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
Salve a tutti,

ciauz

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
io credo al foglietto........
anche se noi prendiamo 1/4 della dose su cui il foglietto fa riferimento........... pero' a molti (come hai potuto leggere)ha dato problemi abbastanza rilevanti anche 1 solo mg...........
io ai primi sintomi blocco tutto o diminuisco a 0.5 mg...
cia

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
io penso comunque che noi che prendiamo 1/4 o 1/5 di proscar, in realta non lo assumiamo del tutto proprio perchè spezziamo la pillola...ed il rivestimento del film non è omogeneo dappertutto...

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
Io credo ke se uno nota effetti indesiderati a livello sessuale debba sospendere la cura...un conto è diventare pelati (e sarebbe un danno solo estetico, oltre ke psicologico) ma un conto sn problemi di salute...meglio pelato ke impotente o cn altre problematike fisike...nn vorrei ke cn fina si cura una cosa ma se ne danneggia un altra molto + seriamente

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
si vabbè ma la cosa che mi infastidisce è che qui sul forum si è sempre parlato del fatto che fina non causa impotenza, e non solo, anche nel web è pieno di pagine sulla finasteride che non la vedono neanche lontanamente causa di impotenza....
poi vado a leggere il foglio illustrativo e mi crolla tutto davanti agli occhi...

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
uniamoci tutti e lanciamo la moda dei pelati...almeno nn abbiamo + problemi e continuiamo ad avere erezioni! [ov]

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
ke poi dico: siamo andati sulla luna e nel 2007 ancora nn si è riuscita a trovare una cura contro la caduta dei capelli???? Curano malattie molto gravi e mi sembra strano nn si riesca a fare molto per qsto problema così diffuso...

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
caro meryol....fidati che la cura c'è eccome....ma c'è un giro talmente grosso di affari che vale miliardi e miliardi di dollari....

kristian

Utente
17 Maggio 2007
63
1
65
noto che in questo forum c'è gente che non sa neanche leggere il foglietto illustrativo, gli effetti collaterali riguardano appena 1 su 1000 cioè lo 0,1 per cento, oppure 1 su 100 cioè l'1%, e si riferiscono alla dose da 5 mg per cui è tutta sugestione che la fina causa impotenza.bisogna anche saperli leggere i bugiardini

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
da oggi dovremmo inserire anche un altro effetto collaterale sul foglietto illustrativo del PROSCAR: causa parziale stupidità temporanea con conseguente parlata insensata... [:D] ne abbiamo un esempio proprio qui sul forum [:D][:D]

ma hai letto alle volte il mio messaggio?? Te lo riporto io visto che forse ti affatichi troppo a scorrere la rotellina del mouse per leggere tutto:

Salve a tutti,
stasera per curiosità ho letto il foglio illustrativo del proscar, e c'è scritto che IN ALCUNI CASI Proscar ha causato impotenza...

prima di sparare frasi senza senso ti prego di leggere meglio la prossima volta...
ad ogni modo è COMUNQUE un effetto che è stato rilevato durante le sperimentazioni, quindi nn si può nascondere ke questo non lo causi, anche se c'è una probabilità su 1000

meryol

Utente
16 Maggio 2007
198
0
165
il fatto è ke si parla di percentuali di circa l' 1%...ma basandosi ad esempio su qsto forum più della metà di quelli ke usano finasteride notano effetti collaterali...quindi mi sembra ke la percentuale sia molto ma molto più alta dell'1%...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
Fare statistiche dagli utentri di un forum e' privo di alcuna attrendibilita' e razionalita' statistica.Lasciate perdere
saluti