Effetti Minoxidil

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Salve, è 3 mesi che uso Minoxidil e volevo dei chiarimenti sugli effetti di questo.
Un mese dopo l'inizio della cura mi è accaduto quello che sento dire caduta indotta, quindi vedevo cadere, quando lavavo e sul cuscino, molti più capelli rispetto a prima. Un mese dopo la cauta è diminuita, ma è sempre presente.

Per questo vorrei sapere se, sempre che il Minoxidil funzioni correttamente su di me, dovrei assistere ad un arresto quasi totale della caduta di capelli oppure, anche se li vedo cadere, il Minoxidil fa sì che ricrescano, e anche se c'è un modo usato da voi per vedere se effettivamente la cura funziona oppure se è solo una perdita di tempo e soldi.

Grazie.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La caduta dei capelli è fisiologia perché sono in continuo ricambio con dei picchi durante l'anno in cui ne cadono di più (solitamente primavera e autunno), per cui sì, è normale che i capelli continuano a cadere.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Caro Quarillion, come detto da LucArs i capelli cadono [:D], quindi un'arresto totale di caduta non credo lo vedrai mai.
Attendi comunque 6 mesi prima di fare una valutazione sugli effetti della cura, prima ha poco senso.
La costanza nelle applicazioni è importante, non avere fretta.
Che minox usi?

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Uso minoxidil al 5% preparato in farmacia, ma non sono molto ferrato sull'argomento e quindi non so la composizione. Lo prendo in farmacia perchè costa meno.
Se sono peggiorato o no sinceramente non ne ho idea, sia perchè credo sia troppo presto ancora per poterne essere sicuro sia perchè porto i capelli abbastanza lunghi che un po' mascherano il diradamento, quindi non saprei.
Ma in questi giorni mi sta prendendo dei dubbi riguardo l'applicazione del minoxidil, ovvero non so dove metterlo.
Sono abbastanza stempiato, e sul vertex e anche sulla fronte il diradamento è presente, quindi ho sempre concentrato le gocce in questi due punti. Ma visto che sicuramente l'aga peggiorerá (mio fratello ha soli 4 anni piú di me e sulla parte superiroe sella testa ha pochissimi capelli, ho sempre preso lui come riferimento), devo usare il minox anche sulla parte superiore per prevenzione?
Ed è possibile che i capelli mi cadano anche sulle parti laterali (sinceramente non so.come spiegare, praticamente sopra le basette).

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Grazie per le risposte.
Il mio problema principale è che, come ho detto prima, portando i capelli abbastanza lunghi è inevitabile che un po' di minox non mi vada sulla cute ma si fermi sul capello.
A questo punto continueró a provarlo e ad aspettare risultati, anche se facendo varie ricerche su internet non ho mai letto di persone di persone che l'hanno usato con costanza e per moltissimo tempo con risultati esclusivamente positivi, ma che prima o poi qualche complicazione scappa.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
jeanjacq ha scritto:
Quarillion ha scritto:
Grazie per le risposte.
Il mio problema principale è che, come ho detto prima, portando i capelli abbastanza lunghi è inevitabile che un po' di minox non mi vada sulla cute ma si fermi sul capello.
A questo punto continueró a provarlo e ad aspettare risultati, anche se facendo varie ricerche su internet non ho mai letto di persone di persone che l'hanno usato con costanza e per moltissimo tempo con risultati esclusivamente positivi, ma che prima o poi qualche complicazione scappa.

Qui sul forum c'è chi l'ha usato per molti anni con esperienze piuttosto positive; e poi considera che nella maggior parte dei casi, i problemi causati dal minoxidil sono dovuti agli eccipienti delle lozioni; quindi puoi risolverli facendoti preparare un galenico secondo le tue esigenze! Non dare troppo peso a quello che leggi su internet, ogni persona vive questo problema in maniera diversa: pazienza e positività ti daranno risultati!

Quoto

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Ho notato un'altra cosa: ieri facendomi la doccia ho notato che sull'accappatoio ci sono rimasti effettivamente tanti capelli, ma soprattutto capelli corti, e portandoli lunghi sopra vuol dire che mi cadono o sulle parti o sulla nuca. Questo non vuol dire che devo mettere minoxidil in queste parti?

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Sono lunghi più o meno dai 3 ai 4 centimetri, e, come ho detto prima, sono più o meno la lunghezza che porto sulle parti e nella parte posteriore della testa.

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Devi comunque tenere presente che siamo in periodo di effluvio stagionale, è normale vedere cadere più capelli del solito.

quarillion

Utente
21 Settembre 2012
52
0
65
Infatti è la prima cosa che ho pensato e la prima cosa che ho sperato. Quindi a questo punto continueró a mettere il minoxidil come ho sempre fatto e aspetteró i risultati.

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
In 3 anni e passa di cura con minox ho imparato una cosa: non è importante quante capelli ti cadono, ma se quelli che cadono dopo vengono sostituiti da capelli displasici. Quindi non ti fissare su quanti ne perdi, piuttosto guarda il diradamento. E' quello l'unico segnala finale di come sta procedendo la tua AGA :)