Effetti Minoxidil

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
Sera Dottore e saluti a tutti,

è quasi un mese che utilizzo il minovital 2%.

Non so valutare se la caduta che ho se mi agito i capelli nel lavandino è dovuta alla caduta indotta o alla caduta che mi ha portato ad andare dal dermatologo.

Io ho notato k sulle tempie, in particolare su quella sinistra c'è stato un infoltimento.

Voglio capire il funzionamento del Minoxidil, blocca la caduta dovuta all'alopecia e successivamente comporta caduta indotta, oppure l'azione del Minoxidil inizia dopo la caduta indotta.

Saluti.

MarCo

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165

Non so valutare se la caduta che ho se mi agito i capelli nel lavandino è dovuta alla caduta indotta o alla caduta che mi ha portato ad andare dal dermatologo.

Io ho notato k sulle tempie, in particolare su quella sinistra c'è stato un infoltimento.

Voglio capire il funzionamento del Minoxidil, blocca la caduta dovuta all'alopecia e successivamente comporta caduta indotta, oppure l'azione del Minoxidil inizia dopo la caduta indotta.

Saluti.

MarCo

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165

Saluti.

MarCo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
Il minox non blocca la caduta,ma stimola la ricrescita.
La caduta indotta non e' una costante o puo' verificarsi senza notare nulla di particolare.
Tutto dipende da quantoi capelli avevi gia' in fase di caduta,al momento dell'inzio della terapia.

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
un mese e' poco per fare valutazioni comunque eì possibile che tu sia ion caduta indotta
saluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
grazie per le risposte..dottore riscrivo la sua risposta:

''un mese e' poco per fare valutazioni comunque è possibile che tu sia in caduta indotta''

Mi ha lasciato un pò stranito la risposta Proxy...il dermatologo mi ha dato minovital e cistidil per iniziare e controllo fra 3 mesi.

In Internet ho letto che il minoxidil blocca anche la caduta sistematica...se mi dici di no mi viene da pensare cosa devo prendere..il proscar ?

Aspetto una risposta.

MarCo

daredavid

Utente
19 Ottobre 2007
296
0
265
Il minoxidil ti da ricrescita entro il primo anno, poi se la tua caduta è destinata a continuare peggiori inevitabilmente anche se la caduta è lenta.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
Nell'AGA il minox non blocca la caduta,altrimenti tutti useremmo solo questo prodotto.

ciauzz[8D]

Proxy©

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
quindi dovrebbe essere affiancato dalla finasteride credo.

Nel mio caso il medico non ha ritenuto farmi iniziare con la finasteride.

Cmq leggendo gli altri post e il materiale su internet mi sembrava di aver capito che i 2 farmaci (Minoxidil e finasteride) agiscono anche sulla caduta dei capelli.

Saluti

MarCo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,932
8,260
2,015
Finasteride agisce sulla caduta,minox no,ecco perche' fina+minox in AGA vengono considerati i pilastri della terapia.

Evidentemente per il tuo medico,attualmente la tua situazione,non necessita di fina.
Ma ribadisco che se si tratta di AGA,prima o poi se vuoi stabilizzare la situazione,dovrai inserire degli anti DHT sistemici.

ciauzz[8D]

Proxy©

marco123

Utente
19 Gennaio 2009
144
0
165
Certo ma non ho problemi ad iniziare con anti DHT.

Ho 22 anni forse per questo il dermatologo non ha voluto iniziare con la finasteride.

Fra 3 mesi (anzi 2) ho la visita di controllo eventualmente insisterò per farmi prescrivere la finasteride.

A questo punto mi viene da chiedere se è normale che si parta, come nel mio caso, solo con minox e cistidil, oppure se la finasteride, in caso di AGA accertata anche se in uno stadio iniziale, prima si prende e meglio è ?

Saluti

MarCo

sconosciuto

Utente
16 Febbraio 2009
255
0
265
Se può consolarti nenahc eil mio medico mi ha prescritto finasteride nonostante io gli chiesi se fosse meglio che propecia che minoxidil e la sua risposta fu: per ora va benissimo minoxidil con qualche integratore a base di serenoa repens, finasteride va usata in casi più gravi anche io a volte mi imparanoio e vorrei usarla... ma mi sono affidato a lui e faccio tutto quello che mi dice...

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Non voglio allarmare nessuno, ma gli integratori benchè naturali possono avere dei sides. Tutto è molto soggettivo, ma io, come altri utenti, ho avuto spiacevoli effetti sia con con nipononivea sia con serenoa. Non è solo la finasteride a comportare problemi. Mi sono permesso di dirlo, perchè vedo utenti che credono che gli antidht naturali siano immuni di effetti collaterali, ma non sempre è così.

-1 cps B complex (long life) al dì
-ferrograd+supradyn (1 volta a settimana)
-benexol+acido folico (2 volte al mese)
-Locoidon soluzione (2 volte a settimana)
-Nizoral shampoo (2-3 volte a settimana)

sixxx

Utente
14 Settembre 2007
139
0
165
Fino ad ora ho utilizzato minox 5% + K-max antidht per quasi 2 anni......con risultati positivi! Praticamente la caduta è notevolmente rallentata, se non quasi bloccata. Risultato insperato! Tuttavia ultimamente sto riscontrando dei problemi: spesso la notte mi capita di non riuscire a dormire, con battito accelerato e ansia. Non soò se sia dovuto al minox, ma il mio medico mi ha consigliato di sospendere la cura. Per un pò di tempo prenderò solo K-max o un integratore di Astaxantina (1 compressa da 4mg al dì).

3 cps K-max Anti-DHT
2 ml Kirkland 5%