Effetti minox primo mese

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Cari doc ed esperti....

Volevo chiedervi se fosse normale che con l'utilizzo del minox la parte dove viene utilizzato si dirada in modo evidente per effetto credo della caduta indotta...

1. Ora se tutto cio' e' normale (ma io ho dei dubbi a riguardo) sulla parte dove lo metto devono cadere proprio tutti i capelli oppure alcuni comunque non cadono....

2. dopo quanto dovrei notare la sostituzione dei capelli caduti in media (2/3 mesi)???

3. In pratica gli effetti del minox sono uguali a quelli della fina (colorazione e inspessimento). Quale valore aggiunto attribuisce come effetto? non mi e' ancora chiaro.

Grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Cari doc ed esperti....

Volevo chiedervi se fosse normale che con l'utilizzo del minox la parte dove viene utilizzato si dirada in modo evidente per effetto credo della caduta indotta...

1. Ora se tutto cio' e' normale (ma io ho dei dubbi a riguardo) sulla parte dove lo metto devono cadere proprio tutti i capelli oppure alcuni comunque non cadono....

2. dopo quanto dovrei notare la sostituzione dei capelli caduti in media (2/3 mesi)???

3. In pratica gli effetti del minox sono uguali a quelli della fina (colorazione e inspessimento). Quale valore aggiunto attribuisce come effetto? non mi e' ancora chiaro.

Grazie.

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Cari doc ed esperti....

Grazie.

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615

1 Cadono quelli che sarebbero caduti a breve ma cadono più rapidamente perchè il minox velocizza il ricambio e per questo cadono di più a distanza ravvicinata...1 consiglio non mettere + minox di quanto consigliato perchè + minox non significa + ricrescita,a tal proposito sarebbe meglio che cominciassi con percentuali inferiori al 5%per vedere anche come rispondi e usare la dose di farmaco sufficiente per avere i benefici

2 si dopo 2-3 mesi inizi a notare dei miglioramenti,considera che quelli che cadono rispunteranno dopo 3 mesi ma anche quelli non caduti miglioreranno e il miglioramento parte dalla radice che se non erro è 1,5 cm sotto quindi arriva in superficie al 2°mese

3La finasteride agisce bloccando(in realtà diminuendo)la causa principale ovvero inibendo 'l'enzima della 5 Ar che trasforma il testosterone in dht,l'ormone che legandosi al suo recettore trasmette il messaggio genetico della miniaturizzazione a chi ha l'AA(alopecia androgenetica)...il minox non agisce a livello ormonale ma stimola la ricrescita coinvolgendo le vie di controllo metaboliche in particolare l'azione è a livello della proteina chinasi che a concentrazioni normali attiva la glicosi e a sua volta il ciclo di krebs con stimolazione dei ribosomi alla sintesi proteica...a concentrazioni elevate rallenta prima la glicosi e successivamente la sintesi proteica(ecco perchè non abusarne)..
NoN ricordo quale medico del forum una volta disse:
se paragoniamo l'AA ad una barca che a causa di un foro imbarca acqua allora possiamo dire che il minox è il secchiello con cui prendiamo l'acqua nella barca e la buttiamo all'esterno,la fina è il tappo per tappare il foro!

Prego!