Effetti indesiderati

filippo5

Utente
5 Settembre 2014
85
1
65
Salve a tutti è scusate per l ennesima discussione che apro ma non so che fare
Orami è da un mese che applica minoximan 5% 2 ml la sera solo sul frontale e in po' in mezzo. Inizialmente non ho riscontrato nessun tipo di problema pero con il passare del tempo sono iniziati i primi siedes. Inizia crescita bolle sulla fronte che ora sono quasi scomparse arrossamento orecchie con screpolatura con prurit , borse oculari ovvero sotto gli occhi rosse e gonfie, placca gialla bianca attaccata sul cuoi capelluto che solmante grattando se ne viene diventando tipo forfora.
Tutti questi siedes sono sopportabile unico problema sono gli occhi che sono gonfi soprattutto sotto alle occhiaie sino tipo viola e gonfie cosa posso fare non voglio smettere di assumere minoxidil consigli help....
P.s uso anche finastide 1/4 al giorno( quindi 1 mg la sera )

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
La questione dermatite (scaglie,bolle,rossore etc) fa pensare che tu sia allergico al glicole,ma occhiaie e borse fanno supporre intolleranza al minox in sè...Se così fosse l'unica soluzione è la sospensione (se non erro alcune farmacie fanno il test per l'intolleranza)

nicolix

Utente
29 Ottobre 2014
291
0
265
Per quanto riguarda il rossore della cute io sono nella stessa situazione, disquamazione prurito e dolenza a volte.. Per capire se sei allergico alla lozione basta applicarla sull avambraccio per 3/4 giorni e dalla reazione della tua pelle capisci se sei allergico o meno

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Dovrebbe valutare se e' allégic al minoxidil con ostch test e intanto passare Ad un minoxidil senza glicolle, ne oarli con chi ka segue
Saluti