effetti indesiderati?

francescoc

Utente
29 Ottobre 2012
2
0
5
Ciao ragazzi,

una domanda: è capitato anche a voi di avere manifestazioni cutenee (tipo aree rossastre circolari che durano qualche settimana), dopo una prolungata assunzione di avodart (1 al giorno per circa 3 anni)?

A me è capitato, e potrebbero essere collegate all'avodart... sarebbe un peccato perche in effetti come anti-dht funziona benissimo e con ottimi risultati... ma nel dubbio a malincuore ho dovuto sospenderlo (nonostante ne abbia ancora varie scatole, che a questo punto butterò) e tornare al proscar. Da allora, non si sono più manifestate.... che sia la completa mancanza di dht sulla pelle a causare qualche problema?

Francesco
 

daniele90

Utente
7 Settembre 2012
375
25
265
Si potrebbe ipotizzare che pochissimo dht potrebbe seccare la pelle,quello si.
Sugli sfoghi cutanei però non saprei dirti......
 

francescoc

Utente
29 Ottobre 2012
2
0
5
Daniele90 ha scritto:
Si potrebbe ipotizzare che pochissimo dht potrebbe seccare la pelle,quello si.
Sugli sfoghi cutanei però non saprei dirti......


In effetti non erano sfoghi, ma solo aree molto secche e quindi arrossate.....
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> che sia la completa mancanza di dht sulla pelle a causare qualche problema?

se le ghiandole sebacee ci sono un motivo ci sarà no?
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
A me era successo all inizio mi si era arrossato il pene!!!e mi si gonfiano un po' le labbra io la uso 3 volte alla settimana non ho smesso smetto solo a periodi perché decido io di fare qualche stop !comunque il rossore è passato da solo
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
in termini di risultati cosa dici? hai foto comparative del pre e post? sul frontale..?
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Non ho foto ma da quando ho aggiunto duta insieme al resto e soprattutto una volta che ho capito il dosaggio idoneo su di me in modo da non far seccar la cute direi risultati ottimi,prima di iniziare a curarmi ero tutto diradato sopra con fina avevo ricoperto buona parte adesso ho quasi tutti i capelli che avevo a 18 anni
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
io sono a quasi 6 mesi di fina..la mia situazione è buona (NW1-2) con leggerissimo diradamento nella riga centrale (un pò come succede alle donne) ed ho le scorte fino a marzo/aprile.
come risultati noto capelli più corposi ma si ungono troppo e troppo velocemente e, sinceramente ambisco a chiudere la riga quindi se entro la fine delle scorte ciò non dovesse succedere credo che integrerò duta 2 cps a settimana, ovviamente sentendo il dermatologo.