effetti glicolene

rocky777

Utente
18 Marzo 2006
37
0
15
Salve a tutti....da diversi mesi uso il minox 5 % kirkland...
devo dire ke la situazione è pressochè invariata....salvo alcuni effetti collaterali tipo un eccesivo prurito con conseguente desquamazione...

probabilmente sono allergico al glicolene, di cui il kirkland ne contiene parecchio, mi potreste consigliare un prodotto alternativo??
grazie...
saluti

rocky777

Utente
18 Marzo 2006
37
0
15
devo dire ke la situazione è pressochè invariata....salvo alcuni effetti collaterali tipo un eccesivo prurito con conseguente desquamazione...

probabilmente sono allergico al glicolene, di cui il kirkland ne contiene parecchio, mi potreste consigliare un prodotto alternativo??
grazie...
saluti

rocky777

Utente
18 Marzo 2006
37
0
15

grazie...
saluti

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Ciao,
il Microminox 5% è un prodotto senza glicole, il minoxidil viene veicolato mediante nanosomi in profondità nella cute.
Esistono anche lo Spectral DNC e DNC-L (il primo è una lozione, il secondo è una crema ed è più indicato per le tempie -dicono- ), io uso la versione in crema e non mi provoca desquamazione (mi succedeva con il Minoximen 5%), soltanto non è economico rispetto al Kirkland.
Altrimenti puoi provare a continuare con il Kirkland e utilizzare contemporaneamente Folligen (spray, crema o lozione a seconda delle tue esigenze), è un prodotto che dovrebbe eliminare la desquamazione e il prurito provocato dal Kirkland.
Ah, non sono un pubblicitario del sito![:)]
Ti ho risposto così, perché ho esperienza diretta su questi prodotti, e anche perché spesso i vecchi utenti del forum non scrivono risposte esaurienti alle domande dei nuovi (anch'io cmq posso definirmi nuovo utente) -ma solo perché l'hanno fatto decine di volte-, sicché ho cercato di scriverti più cose possibili!

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Ciao rocky. Anch'io ho avuto il tuo stesso problema già con l'aloxidil 2% che conteneva meno glicole del prodotto che usi tu. Oltre ai prodotti che ti ha indicato stromer puoi provare un minoxidil galenico senza glicole. Se non conosci farmacie fidate che preparano dei galenici a regola d'arte ci sono diverse farmacie che qualificate che spediscono in tutta italia. Io mi sono rivolto alla farmacia sant'antonio di Torino.
In bocca al lupo.

starstars

Utente
21 Febbraio 2006
260
0
265
Consiglio, per il tuo problema, Rogaine Foam dal contatto ebay di proxy, ammesso che spedisca ancora.

La mia cura:
Finpecia 1mg (Mattina)
Minoxidil Kirkland 2ml (Sera)
2caps B-mineral complex e 2caps Vinaminity Omega 3, al giorno dopo i pasti.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Non si tratta di akllergia semplice il glicole propilenico irrita e klo fa su una % elevata di pazienti. passa ad un m,inoxidil senza glicoleb galenico
sasluti

Ogni Androgenetica ha la sua storia....

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
leggi la discussione che ti ho linkato..
in ogni caso anche io ti consiglio
rogaine foam..

rocky777

Utente
18 Marzo 2006
37
0
15
Grazie a tutti x le risposte...leggendo tra i vari post del forum, ho notato che lo Spectral DNC-L potrebbe fare al caso mio...visto che il mio problema riguarda soprattutto la zona frontale e tempie..dove lo potrei reperire???
saluti!!!!!

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Qui c'è scritto tutto:
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907

Ti consiglio di leggere tutta la pagina, dice i prezzi e l'indirizzo mail del venditore (è jonny, spedisce dalla Germania e parla benissimo italiano).
Lo Spectral DNC-L costa sui 35, asciuga dopo pochi minuti però rilascia una sottile patina gialla. Se lo metti la sera, poi la mattina ti lavi i capelli e levi il residuo rimasto, in questo caso non ci sono problemi.

Ma se lo metti anche di giorno, o nascondi il tutto con i capelli o con altro, o si vede cmq la cute gialla sulle tempie!

Ti consiglio Microminox 5% se non vuoi questi problemi, non dovrebbe lasciare residui così visibili...(però non l'ho mai usato). Lo spectral lascia una patina gialla perché, oltre al Minoxidil, possiede moltre altre sostanze che, in teoria, dovrebbero fare qualcosa per le tempie.