effetti finasteride...

iena

Utente
16 Ottobre 2003
124
0
165
Salve,
parlando con il dott.Marliani tramite email mi ha specificato che la finasterie non fa ricrescere i capelli ma ha solo una funzione di mantenimento, invece su sito di ieson c'e una descrizione dettagliata della finasteride(propecia) che dice il contrario,cioe' aumento dei capelli graduale fino ad avere 300 nuovi capelli nell'arc0o di 5 anni... a dire iol vero ho molti dubbi spero tanto che mi date una mano.. grazie
 

iena

Utente
16 Ottobre 2003
124
0
165
Salve,
parlando con il dott.Marliani tramite email mi ha specificato che la finasterie non fa ricrescere i capelli ma ha solo una funzione di mantenimento, invece su sito di ieson c'e una descrizione dettagliata della finasteride(propecia) che dice il contrario,cioe' aumento dei capelli graduale fino ad avere 300 nuovi capelli nell'arc0o di 5 anni... a dire iol vero ho molti dubbi spero tanto che mi date una mano.. grazie
 

iena

Utente
16 Ottobre 2003
124
0
165
Salve,
parlando con il dott.Marliani tramite email mi ha specificato che la finasterie non fa ricrescere i capelli ma ha solo una funzione di mantenimento, invece su sito di ieson c'e una descrizione dettagliata della finasteride(propecia) che dice il contrario,cioe' aumento dei capelli graduale fino ad avere 300 nuovi capelli nell'arc0o di 5 anni... a dire iol vero ho molti dubbi spero tanto che mi date una mano.. grazie
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro Iena,
sono vere entrambe le cose, in un certo senso...
La finasteride, inibendo l'enzima 5 alfa reduttasi, contrasta la formazione del DHT e di conseguenza, fa in modo di invertire il processo di miniaturizzazione del follicolo. Questo avviene per i capelli che non abbiano ancora raggiunto lo stadio vellus, per i quali c'è poco da fare, nel senso che non torneranno mai ad essere capelli in anagen VI, ma al più dei displasici.
E' vero che la finasteride mantiene i capelli che già hai, nel senso appunto che se la miniaturizzazione è andata troppo oltre e il follicolo è atrofizzato, nemmeno la fina può nulla. Invece è anche vero che ricrescono nel senso che i displasici in molti casi tornano ad essere capelli normali, dando quindi l'impressione che siano capelli nuovi.
Comunque leggi la scheda della finasteride nella homepage, e gli articoli di approfondimento.
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.399
baci
Claudia
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,010
1,218
2,015
lA FINASTERIDE PUO' FAR REGREDIRE LA MINIATURIZZAZIONE DI CAPELLI ORMAI DIVENUTI PELURIA DETERMINANDO QUINDI U MIGLIORAMENTO ESTETICO.
SALUTI
 

bellicapelli

Utente
14 Aprile 2003
39
0
15
Almeno sei mesi perchè il capello deve invertire il processo di minaturizzazione/atrofizzazione e poi perchè il capello deve avere (se sei fortunato) il tempo di pigmentarsi e di trasmormarsi da vellus in capello vero e proprio e poi crescere (se proprio sei fortunatissimo) ed essere visibile ad occhio nudo.