Effetti di bruciature dello scalpo

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1351889/

Link preso da hairsite... mostra un caso piuttosto datato di miglioramento della situazione tricologica in seguito ad una ustione.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Solo per precisare che lo aveva postato Julien qualche tempo fa....da allora ho meditato su questo e su altre lesioni, ma resta comunque abbastanza misterioso il ripristino di questa densità con delle lesioni. Chi ha provato con dermoabrasione e simili ha avuto risultati modesti, quindi qualcosa si ripristina, ma serve comunque un rinnovamento dei tessuti per riavere la chioma folta, diciamo un vero ringiovanimento (e Follica si fa attendere su questa strada...).

Ciao

MA - r l i n

fabio84

Utente
29 Dicembre 2004
503
1
265
scusate io ieri proprio per curare una piccola cicatrice sul viso mi sono affidata al laser. Il chirurgo estetico in circa 10 min mi ha bruciato con questo laser che emetteva tipo scosse tutta la parte da rimarginare. Davvero mentre lo faceva c'era un cattivo odore di carne bruciata :)

Usare los tesso laser per corrodere quelle zone e quindi mettere in funzione quei meccanismi naturali di riproduzione cellulare è fattibile ?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
... nessun medico al mondo userà il laser su tessuto sano per provocare una ipotetica crescita dei capelli...... Sinceramente, ma vi pare il caso??? Allora meglio un trapianto, no?