effetti collaterali

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sino stato da Campo mi ha prescritto fina, io come tutti i comuni mortali sentendo effetti colaterali ho tanta paura ma il dottore mi ha spiegato che questi effetti vengono solo a persone predisposte, mi ha fatto un esempio: dicendo che se uno non e' predisposto puo' prendersi anche 5mg (per la prostata ma non gli fa niente)se uno invece e' predisposto dopo una settimana di 1mg gia' dovrebbe averli, mi ha detto di provare se non dovesse andare bene smettere,
anche perche' mio padre avendo prob alla prostata ne ha preso 5mg e non gli e' succeso niente quindi ha detto che al 99 % non sono predisposto.

la mia paura rimane , lo so che molti di voi li hanno avuti , ma secondo voi si puo' provare?e magari poi smettere ?

vi ringrazio

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
sino stato da Campo mi ha prescritto fina, io come tutti i comuni mortali sentendo effetti colaterali ho tanta paura ma il dottore mi ha spiegato che questi effetti vengono solo a persone predisposte, mi ha fatto un esempio: dicendo che se uno non e' predisposto puo' prendersi anche 5mg (per la prostata ma non gli fa niente)se uno invece e' predisposto dopo una settimana di 1mg gia' dovrebbe averli, mi ha detto di provare se non dovesse andare bene smettere,
anche perche' mio padre avendo prob alla prostata ne ha preso 5mg e non gli e' succeso niente quindi ha detto che al 99 % non sono predisposto.

la mia paura rimane , lo so che molti di voi li hanno avuti , ma secondo voi si puo' provare?e magari poi smettere ?

vi ringrazio

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915

vi ringrazio

jackie81

Utente
19 Aprile 2004
115
0
165
beh ti posso dire una cosa che spero chiarisca..
gli effetti collaterali,a differenza di come sostengono alcuni,ESISTONO..
cmq io posso solo parlarti della mia esperienza..
io è un mese e mezzo circa che assumo fina e solo nei primi 10-15 giorni ho notato piccolezze,cioè sperma più liquido,calo della libido..cmq sono spariti via via nei giorni e ora tutto è normale..
l'importante è non preoccuparsi mai in modo serio perchè se no diventa un problema psicologico molto piu grave...e ricorda che interrompendo fina spariscono gli effetti quindi stai tranquillo..
ricordiamoci solo che la psiche gioca brutti scherzi,ad esempio fina oltre che un aiuto farmaceutico mi sta dando anche un aiuto psicologico..
ciao

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dott. gigli volevo sapere da lei:

nel suo sito sitri.it dice che puo'portare oltre diminuzione ecc
anche azoospermia, e lei nel suo sito ha scritto sempre reversibile col ? , poi ha detto che nel caso uno dovrebbe avere dei figli potrebbe portare femminilizzazione al feto perche' gli spermatoozoi sono influenzati dalla medicina

lei mi ha detto di assumerla con tranquillità, mi potrebbe spiegare se oltre diminuzione della libido ed impotenza puo' succedere qualcosa internamente che non ce ne accorgiamo ma con conseguenze come le ho descritto io sopra e che lei ha scritto nel suo sito(abbastanza gravi credo)?

la ringrazio

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
VOLEVO AGGIUNGERE CHE E' SCRITTO, CHE NON E' CONSIGLIABILE A PAZIENTI MASCHI GIOVANI PER LA (IMPROBABILE) CURA DELLA CALVIZIE

DOTTORE DOPO CHE HO LETTO QUESTO SI METTA NEI MIEI PANNI, POSSO MAI VIVERE CON L'ANGOSCIA DI TUTTO QUESTO?

ANCORA NON HO CAPITO SE QUESTA FINASTERIDE PUO' CAUSARE COSE SERIE OPPURE COSE ESTERNE CHE AL MOMENTO DELL'INTERRUZIONE RITORNA TUTTO COME PRIMA ESTERNAMENTE (MA INTERNAMENTE?)