Salve! Ho 22 anni, siccome soffro di uno stadio molto precoce di AGA, ho fatto una visita da un dermatologo, che mi ha prescritto 2 mL di minoxidil 5% al giorno, in due volte. La prima settimana non ho notato niente di strano, ma dalla seconda in poi ho cominciato ad avere palpitazioni abbastanza vaghe e a volte momenti di tachicardia. Un disturbo simile mi era già capitato, anche per lunghi periodi, altre volte (attorno ai 16-17 anni) ma l' ECG non aveva rivelato niente di anomalo e non ho mai avuto niente di più preoccupante, neanche sotto sforzo. Ho la pressione bassina. Comunque, per stare tranquillo, sono passato prima a mettere 1 mL in una applicazione, poi 1 mL in due applicazioni da 0,5. È appena passato il primo mese (sto avendo forte caduta indotta, buon segno!) e ho finito il minoxidil al 5%. L'ho ricomprato al 2% e ne metto 1 mL in due applicazioni e ancora qualche piccolo side c'è. Mi chiedo sia se una cura così blanda può essere utile (anche solo mantenimento sarebbe ottimo per me in questa fase), se è plausibile che così poco minox mi faccia effetti sistemici e non sia solo psicosomatico, se posso aspettarmi che questi side calino col tempo e in generale le vostre esperienze sull'argomento. CIAO!