Effetti collaterali zinco

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
ho letto nei avri post che è difficilissimo da tollerare, è vero? Siccome io dovrei assumerlo insieme al Ferrograd (e non tollero neanche lui) non vorrei che il mio stomaco andasse in pezzi....
E poi va bene prenderli insieme o conviene prenderli a distanza uno dall'altro?

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
ho letto nei avri post che è difficilissimo da tollerare, è vero? Siccome io dovrei assumerlo insieme al Ferrograd (e non tollero neanche lui) non vorrei che il mio stomaco andasse in pezzi....

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Annalisa,
in effetti i due farmaci insieme sono una vera bomba... all'inizio io stavo sempre malissimo...[xx(]

Se prendi il Supradyn insieme al Ferrograd, sara piu' facile tollerare il Ferro, ma restera' il problema dello zinco. Personalmente ho risolto comprando un integratore da banco: stesse caratteristiche dello zinco solfato IDI, ma va giu' come una caramella...
Fai qualche prova, poi se proprio non lo tolleri, cerca al supermercato o in erboristeria per un'alternativa...
Baci
Marina

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
In effetti il Dott. Gigli ha gia' risposto qui: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=15302

Annalisa: da quale dermatologo sei stata? uno del Sitri?
Baci
Marina

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
Ciao, sono stata da una dermatologa di Torino, la cura esatta che mi ha dato sarebbe questa:
1 compressa di Supradyne + 1 di ferrograd + 1 di zinco solfato Idi 2 volte a settimana 5 minuti prima di cena.
1 compressa di Lederfolin + 1 di Benexol B12 solo 2 volte al mese.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Annalisa,
noto adesso che il Dott. Gigli di cui sopra, aveva consigliato il Triconikon come integratore... mi sembra un'ottima alternativa allo Zinco Solfato IDI, molto piu' leggero e piu' ricco come composizione.
Baci
Marina

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Citazione:in effetti i due farmaci insieme sono una vera bomba... all'inizio io stavo sempre malissimo
Marina quali reazioni avevi?
Io ho iniziato solo settimana scorsa ad aggiungere anche lo zinco a cio' che gia' prendevo (ferrograd, supradyn...) e l'unica cosa che ho notato, però davvero fastidiosa, è stata la stipsi con un gonfiore ti pancia pazzesco (soffro già di mio di colon irritabile, ma di star male cosi nn mi era mai capitato).. volevo capire se può dipendere dallo zinco...

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
Dharma ciao: ma lo zinco lo prendi insieme al ferrograd o in momenti separati? Io anche ho già problemi di pancia gonfia, non vorrei avere anche quello x colpa dello zinco....

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao annalisa
posso confermare l'effetto fastidioso dei due farmaci assunti contemporaneamente...l'effetto collaterale più insopportabile era la continua nause che si protraeva per ore!
Per un pò ho resistito poi ho sostituito lo zinco della IDI, per me davvero eccessivo, con lo Zincoral, decisamente più leggero e più facilmente sopportabile!
Ho inoltre distanziato il tempo in cui le prendevo...favorendo prima il ferro e dopo una mezzora lo zinco!
Prova un paio di volte e regolati di conseguenza![;)]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Uffa... quale sarebbe sto fastidioso effetto dei due farmaci assunti contemporaneamente???? Io non ho capito!!!!
Ciao annalisa... a me il dott. Marliani mi ha detto di prenderli contemporaneamente ferrograd, zinco, supradyn prima di cena...

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Cara Dharma
come ho scritto sopra l'effetto fastidioso che personalmente ho riscontrato nell'assumere contemporaneamente il ferro e lo zinco è la nausea accompanata da un leggero bruciore.
Inizialmente pensavo che fosse l'effetto dei nuovi farmaci o una coincidenza, ma il protrarsi del fastidio mi ha fatto comprendere che non era così.
Ovviamente non reagiamo tutti alla stessa maniera per cui l'unico modo per sapere come si comporterà il tuo stomaco è provare!!!
Non fatevi prendere però dall'ansia...valutate con calma ed attenzione e regolatevi di conseguenza!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Perdonami cleopatra!!!
Devo avere dei problemi di visualizzazione dei messaggi... xke nel tuo post non avevo proprio visto quella parte inerente i fastidiosi effetti!!! scusa [:X]

osho

Utente
25 Agosto 2003
1,420
0
415
HO assunto Zinco per piu' di tre anni.
Mai nessun fastidio ne effetto collaterale pur avendo passato la soglia del range.

a_lis13

Utente
13 Novembre 2005
28
0
15
egregio Dott. Gigli,

anche io dopo un mese circa di ferro-grad- zinco idi e supradyn ho cominciato ad avere problemi di gastrite, peso sullo stomaco insistente ed ora sto prendendo gaviscon da 15 giorni, in passato prendevo le fiale di ferrofolin (mi sembra) e non mi avevano mai dato alcun fastidio, potrei cambiare ? Per lo zinco cosa mi può consigliare ?
Grazie

a_lis13

Utente
13 Novembre 2005
28
0
15
Mi sono ricordata che le fialette che non mi davano disturbi si chiamano ferlixit, possono avere lo stesso effetto?

La mia emoglobina non supera mai 13 (ferritina 54.9) mentre lo zinco è salito a 122.

Grazie
Alisa

Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
triconikon al posto delo zinco idi ok per il ferrofolin.
saluti