Effetti collaterali:soprattutto per doc.Gigli

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve dottore,
volevo chiederle se a suo sapere il Toppik(in microfibre di cheratina) è un cosmetico che ha effetti collaterali, ovvero se può peggiorare la situazione della perdita dei capelli.Lo chiedo perchè ultimamente verificando bene la situazione mi sembra che da quando ho iniziato l'utilizzo di questo cosmetico(circa Maggio) mi sembra che la mia situazione sia peggiorata.(premetto che la cura costante con fina la intraprendo da circa 4 mesi,mntre prima la usavo magari x 1 mese si e 2 no, e da 1 mese utilizzo anche Aloxidil).
Vorrei capire se :

-questa sensazione è dovuta ad una cosa psicologica, cioè se abituandomi a vedermi col Toppik, al momento del lavaggio dei capelli ho uno sbalzo visivo molto alto

-oppure se sia possibile che il toppik mi abbia in qualche modo indebolito cute e capelli

Inoltre vorrei chiederle un parere personale se sia meglio tenere i capelli corti a 2-5cm oppure un pò più lunghi per avere un effetto più coprente.

Grazie mille.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve dottore,
volevo chiederle se a suo sapere il Toppik(in microfibre di cheratina) è un cosmetico che ha effetti collaterali, ovvero se può peggiorare la situazione della perdita dei capelli.Lo chiedo perchè ultimamente verificando bene la situazione mi sembra che da quando ho iniziato l'utilizzo di questo cosmetico(circa Maggio) mi sembra che la mia situazione sia peggiorata.(premetto che la cura costante con fina la intraprendo da circa 4 mesi,mntre prima la usavo magari x 1 mese si e 2 no, e da 1 mese utilizzo anche Aloxidil).
Vorrei capire se :

-questa sensazione è dovuta ad una cosa psicologica, cioè se abituandomi a vedermi col Toppik, al momento del lavaggio dei capelli ho uno sbalzo visivo molto alto

-oppure se sia possibile che il toppik mi abbia in qualche modo indebolito cute e capelli

Inoltre vorrei chiederle un parere personale se sia meglio tenere i capelli corti a 2-5cm oppure un pò più lunghi per avere un effetto più coprente.

Grazie mille.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Salve dottore,
Vorrei capire se :

Grazie mille.

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
ti dico subito che è IMPOSSIBILE che il Toppik abbia effetti collaterali..
Purtroppo è solo psicologico, vedersi con e senza cambia parecchio[;)]
Prova ad usarne un po' meno ed abituarti ad avere meno capelli..
Ciauzzzz

Fede

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro MUTEKIN
come ha giustamente detto Fede, è impossibile che il Toppik possa aver determinato un aumento della caduta in quanto è un prodotto puramente estetico che agisce solo sulla parte esterna del capello...ossia il fusto!
Non avendo nessun tipo di contatto con il bulbo non può influenzarne l'attività!
Molto probabilmente l'effetto psicologico del prima e dopo è su di te così forte da influenzare il tuo giudizio![:)]

Quanto alla lunghezza dei capelli è solo una scelta personale...sei tu che devi guardarti allo specchio ed essere soddisfatto dell'immagine riflessa!
Non sempre una maggiore lunghezza garantisce maggiore copertura![;)]

Un abbraccio e fammi sapere!
Cleop...[:)]

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Si,in effetti io sono stato poco chiaro:eek:vviamento non pensavo a effetti collaterali diretti ma magari posandosi sulla cute potrebbe dare meno ossigenazione e di condeguenza peggiorare la situazione.
Ovviamente non mi riferivo a lesioni dirette al capello.
X il taglio non dò che dire:sia con capelli corti che 4-5 cm esteticamente la capigliatura mi soddisfa:il fatto è che quando li ho a 4-5 cm metto il gel mentre quando sono più corti spesso non lo uso(e quindi è più comodo).
Più che altro, vedendomi o credendo di vedermi più diradato di prima, adesso ho paura che tagliandoli si veda di più l'utilizzo del Toppik.