effetti collaterali quasi immediati fina 0.5mg

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
sto assumendo da 9-10 giorni circa 0.5 mg di fina da galenico farmacia sant'antonio...
ho notato una diminuzione della libido, erezioni alla mattina al 30-40% ed eiaculazioni liquide... che devo fare???
continuo e vediamo se retrocedono i sides??
per ora con la ragazza no problem... ma giorno dopo giorno mi sento meno reattivo sessualmente... fino a 10 giorni fa anche andare in bagno e fare pipì era appagante e urinare era quasi difficile da trattenersi una volta iniziato, invece ora è come se dovessi spingere per urinare perchè si ferma da solo il getto se non insisto (non so se ho reso l'idea)
che dite??

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
sto assumendo da 9-10 giorni circa 0.5 mg di fina da galenico farmacia sant'antonio...
ho notato una diminuzione della libido, erezioni alla mattina al 30-40% ed eiaculazioni liquide... che devo fare???
per ora con la ragazza no problem... ma giorno dopo giorno mi sento meno reattivo sessualmente... fino a 10 giorni fa anche andare in bagno e fare pipì era appagante e urinare era quasi difficile da trattenersi una volta iniziato, invece ora è come se dovessi spingere per urinare perchè si ferma da solo il getto se non insisto (non so se ho reso l'idea)
che dite??

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
che dite??

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Io credo sia un fatto prettamente mentale... 9 giorni sono davvero pochi... poi a 0,5...
Coraggio!! non mollare!

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
guarda io precedentemente ho assunto 1 mg di fina per 3 anni quindi so che significa!
solo che in quei 3 anni cmq non ho mai perso la facoltà di erezione e ho solo avuto calo della libido leggera e erezioni scomparse al mattino.

ma non può essere side psicologico lo sperma liquido...fino a 10 giorni fa era bianco ora è trasparente....
10 giorni fa mi svegliavo con il pene eretto al 100% ora è al 30% , più a riposo che eretto...

il fatto è che in quei 3 anni ero più piccolino e nel momento in cui ebbi calo della libido leggero, sperma liquido ed erezioni annullate al mattino non lo dicevo neanche al dermatologo perchè sapevo che erano sides frequenti e quindi lo consideravo norma, invece magari di dirlo e scegliere soluzioni alternative insieme...

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Se è molto che l'hai interrotta non può essere un effetto comulativo...
Sembra strano però... non puoi che interrompere in ogni caso... e magari provare con i naturali...

m4sterx

Utente
22 Settembre 2010
463
1
265
ho assunto proscar/4 tutti i giorni!! i 3 anno non sono stati continuativi... tipo ho assunto per 2 anni poi ho fatto uno stop di 2-3 mesi e poi per un altro anno!!! poi sono stato 10 giorni malissimo (insonnia, palpitazioni, dolori) e ho attrubuito tutto a finasteirde e invece dopo vari controlli che non è risultato niente di niente ho iniziato a pensare alle sigarette!! e infatti ho interrotto quelle e tutto è passato! sto parlando del 24 di luglio scorso .... da allora niente fina e così come lì sotto il cosìdetto pistolino era rinato...i capelli inziavano a rovinarsi... perchè io ho quasi tutti i capelli tranne un piccolo diradamento alle tempie e quindi come primo effetto si vede che in generale tutti i capelli si indeboliscono e diventano crespissimi...
ho provato con kmax ma non faceva niente per 2-3 mesi e poi ho reiniziato fina e cos' come le erezioni mattutine sono scemate in niente anche i capelli, seppur non cambiando in numero sono ad esempio più pettinabili già dopo 10 giorni anche se quando usai proscar/4 solo dopo 6 mesi il mio parrucchiere pensava mi fossi fatto un trapianto perchè avevo i capelli che avevo a 16 anni!!!
bho non so ragazzi... oggi sono stato con la ragazza... il pistolino si alza anche senza contatto con la mia partner e quindi ancora parte per conto suo e rimane attivo anche dopo l'eiculazione ma cmq noto un leggero poco controllo e duro leggemrnete di meno e poi l'orgasmo mentre 10 giorni fa era 100 ora è 85...

bho...vediamo..
stasera non lo prendo e vediamo se domani mattina mi alzo con l'alzabandiera... continuo però con minox galenico 3%....

ciao a tutti ragazzi

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao masterx, hai la mia stessa situazione, lascia la fina e usa il permixon, da'effetti simili in pulizia e pettinabilita' nonché consistenza in casi di leggera rarefazione della capigliatura. Effetti collaterali presenti ma sopportabili. Per quanto riguarda gli effetti che riporti e'tutto plausibile soprattutto se interrompi e assumi senza aspettare molto tempo. La fina e'potentissima e non ne vale la pena, soprattutto nel tuo caso. Ciao

varennee

Utente
12 Novembre 2010
524
0
265
Sì, dovrebbe essere la Formula 1 dei rimedi naturali... (ma qua siamo già a livello di farmaco, non più integratore)

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Beh, non credo che possa essere paragonabile alla fina, purtroppo. E cmq qualunque integratore con serenoa 320 mg titolata al 85-95% è uguale no?

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
(ma qua siamo già a livello di farmaco, non più integratore)
Addirittura...A me sembra che l'unica differenza tra il prostafactors e il permixon sia il prezzo, più del quadruplo in proporzione..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
cmq ho lo stesso problema (e mi sembra assurdo)
ho utilizzato fina per 2 anni e poi ho interrotto per 3.avevo sides che sono scomparsi quando ho smesso.
una settimana fa ho iniziato di nuovo a dose dimezzata praticamente (divido fina 5 mg in 8 parti),però dopo 5 giorni ho notato maggiore difficoltà a mantenere l'erezione,problema mai avuto nei 3 anni di stop da fina..
quindi si,penso che sia il caso di accantonare la fina..
cmq strano che dopo 3 anni di stop mi abbia dato subito dei problemi..e non mi sono fissato o cosa,anzi..infatti per 2 anni quando l'assumevo a suo tempo non ho avuto sides,perciò si..niente autosuggestione..fino a una settimana fa avevo estrema facilità a tenere l'erezione ecc mentre ora mi sembra di essere tornato indietro di 3 anni quando appunto smisi fina perchè veramente avevo difficoltà..mai avuto difficoltà in questi 3 anni di stop da fina e guardacaso dopo soli 5 giorni problemi di nuovo..cmq anche lo sperma è piu liquido quindi vuol dire che è già entrata in circolo..
ad ogni modo è ovvio che questo riguarda me,non voglio certo demonizzare la fina eh!

piergiuda

Utente
20 Marzo 2011
130
0
165
certo che cè una differenza tra una fina e l'altra è da una vita che lo dico :)
proscar non è la stessa cosa di Propecia

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Certo che 5 giorni sono più che sufficienti per i sides di fina, a me ne bastano 2-3 e niente cose psicologiche...