effetti collaterali Minoximen 2%!!

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
salve, sono una ragazza di 25 anni e da qualche anno soffro di alopecia androgenetica...mi sono fatta prescrivere di tutto e di più dall mia dermatologa, lozioni, compresse, shampi...le uniche cose che mi hanno dato risultati sono stati Altosone con Airol, ma smessi questi poi ho ricominciato con un effluvium abnorme...
allora la mia dermatologa mi ha detto che l'ultima mia speranza è minoxidil...
ho cominciato qlk giorno fa e dopo 2 applicazioni (una la sera e una la mattina dopo) ho cominciato a stare malissimo...mi sentivo tutta intontita, barcollavo, non riuscivo a stare in piedi...ma subito non ho collegato...il giorno dopo ho fatto una'ltra (e solo 1 ) apllicazione e stavo come il giorno prima...così mi è venuto il dubbio che potesse essere non una coincidenza ma un effetto della lozione...così sto facendo la controprova e ora l'ho smesso x un paio di giorni e poi proverò a rimettermelo con poche gocce..magari il mio organismo si deve abituare pian piano...

ma se davvero avessi questa super sensibilità x questo farmaco, poi ci sono altre lozioni alternative da prendere???
devo ancora aggiornare la mia dermatologa di questi effetti perchè prima voglio vedere se davvero sono causati da minoxidil...ma se coì fosse, la cosa mi spaventa perchè questa forse era la mia ultima spiaggia...aiuto...

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
salve, sono una ragazza di 25 anni e da qualche anno soffro di alopecia androgenetica...mi sono fatta prescrivere di tutto e di più dall mia dermatologa, lozioni, compresse, shampi...le uniche cose che mi hanno dato risultati sono stati Altosone con Airol, ma smessi questi poi ho ricominciato con un effluvium abnorme...
ho cominciato qlk giorno fa e dopo 2 applicazioni (una la sera e una la mattina dopo) ho cominciato a stare malissimo...mi sentivo tutta intontita, barcollavo, non riuscivo a stare in piedi...ma subito non ho collegato...il giorno dopo ho fatto una'ltra (e solo 1 ) apllicazione e stavo come il giorno prima...così mi è venuto il dubbio che potesse essere non una coincidenza ma un effetto della lozione...così sto facendo la controprova e ora l'ho smesso x un paio di giorni e poi proverò a rimettermelo con poche gocce..magari il mio organismo si deve abituare pian piano...

ma se davvero avessi questa super sensibilità x questo farmaco, poi ci sono altre lozioni alternative da prendere???
devo ancora aggiornare la mia dermatologa di questi effetti perchè prima voglio vedere se davvero sono causati da minoxidil...ma se coì fosse, la cosa mi spaventa perchè questa forse era la mia ultima spiaggia...aiuto...

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Sirenetta, benvenuta!
Ma se perdi molti capelli come mai ti è stata diagnosticata androgenetica? Hai fatto anche le analisi del sangue per vedere se hai carenze di vitamine e minerali e se hai problemi di tiroide?
In caso fai: emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, acido folico, Vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Il Minoxidil al 2% non dovrebbe dare tutti questi effetti collaterali! Non è che lo metti a cute bagnata?
Prova comunque a sospendere e vedere come va...
Che cure hai fatto finora? Insomma dire che il minoxidil è l'ultima speranza mi sembra molto riduttivo!
Facci sapere...
[:)]

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
MINOXIDIL al 2%...
e non l'ho messo a capelli bagnati xkè mi era stato raccomndato proprio di non farlo...
cmq sì è alopecia androgenetica causata da un eccesso di androgeni prodotti dal surrene...me ne sono accorta qualche anno fa quando ho aviuto problemi di regolarità mestruali e eccesso di peli...e grazie ai dosaggi ormonali è stata confermato l'iperandrogenismo...allora ho preso la pillola e l'ho sempre continuata e la continuo ancora...però anni dopo (3 anni fa) hanno cominciato a cadermi i capelli, sempre +...fatte varie analisi(sia x vitamine, che tiroide ke ferro) ma nn c'era nulla di sbagliato...abbiamo escluso tutto con la dermatologa tranne appunto il fatto che ora l'iperandrogenismo si era evoluto in alopecia androgenetica...e da lì sono iniziate le cure con varie lozioni, integratori ecc...

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
cmq l'ho sospeso per un paio di giorni e ho provato a riprenderlo in dosi di poche gocce...per ora sta andando bene, nel senso ke nn ho più quegli effetti, o solo minimi...probabilmente il mio corpo si deve abituare pian piano come ho pensato io...e così forse chissà arriverò alla dose giusta...
ma non è ke il dosaggio dovrebbe dipendere dal peso anke??
xkè io sono molto minuta, peso 40 kg...
sono giusti 2 ml x me o dovrebbe essere meno??

sirenetta306

Utente
2 Ottobre 2010
20
0
15
beh vi aggiorno e devo dire che avendo cominciato pian piano una settiamana fa, ora sono arrivata al dosaggio giusto senza più effetti collaterali!! fantastico direi...ora speriamo ke faccia anke il suo effetto !!![:)][:D]

caiusiulius

Utente
9 Maggio 2010
1
0
5
Anche io le prime settimane avevo quegli effetti di stanchezza spossatezza, poi si sono ridotti. Possibile che sia dovuto al seppur minimo passaggio in circolo del monoxidil?