effetti collaterali minoximen 2%...sospensione?

posmart

Utente
12 Dicembre 2010
5
0
5
Ciao a tutti, prendo il minoximen 2% da due mesi, era da un anno che perdevo parecchi capelli ed ora mi sembra che vada meglio..a periodi ho sempre sofferto di diradamento..ma poi rientravo nei limiti..
Le donne della mia famiglia da parte di madre soffrono di alopecia..quindi credo di essere destinata...
Ma da quanto lo assumo ho preso 3 kg..in viso vedo + peletti (sempre avuti bianchi e piccolissimi)..e sento occhi e viso sempre gonfi...
Dovrei interromperlo?
Se sono solo due mesi interrompendolo cosa può succedermi?
La dermatologa me lo ha consigliato per un ciclo di 6 mesi per i periodi che faccio di perdita esagerata.
I capelli normalmente mi crescono molto velocemente..circa 2 cm al mese..quindi magari ha già agito..io li vedo + forti..ma peli sul viso e tutto questo gonfiore mi pare troppo (già 3 kg in due mesi)..
A..ho preso bioscalin per 3 mesi..

Grazie a chi sarà così gentile da aiutarmi...

posmart

Utente
12 Dicembre 2010
5
0
5
Ciao a tutti, prendo il minoximen 2% da due mesi, era da un anno che perdevo parecchi capelli ed ora mi sembra che vada meglio..a periodi ho sempre sofferto di diradamento..ma poi rientravo nei limiti..
Le donne della mia famiglia da parte di madre soffrono di alopecia..quindi credo di essere destinata...
Ma da quanto lo assumo ho preso 3 kg..in viso vedo + peletti (sempre avuti bianchi e piccolissimi)..e sento occhi e viso sempre gonfi...
Dovrei interromperlo?
La dermatologa me lo ha consigliato per un ciclo di 6 mesi per i periodi che faccio di perdita esagerata.
I capelli normalmente mi crescono molto velocemente..circa 2 cm al mese..quindi magari ha già agito..io li vedo + forti..ma peli sul viso e tutto questo gonfiore mi pare troppo (già 3 kg in due mesi)..

posmart

Utente
12 Dicembre 2010
5
0
5
Dovrei interromperlo?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
i pelettui suil viso possiono dipendere dal minoxidiol, l'aunmento di peso proprio no., gli occghi gonfi posiono averer molteplici cause non valutabili a distanza, le co0nviene riconsultare ilsuo medico
saluti

posmart

Utente
12 Dicembre 2010
5
0
5
può dirmi come interrompere il minox? dopo due mesi??
se lo prendo da soli due mesi..vorrei capire cosa aspettarmi nei prossimi se lo interrompo..
ora i miei capelli mi vanno bene così..dice che è dovuto al minox al 2% di così poco tempo?? Si parla di risultati dopo 3-4 mesi..
La dermatologa mi aveva detto di prenderlo per sei mesi e poi interromperlo di netto. Secondo lei..per motivi genetici..ogni tot anni molti dei miei capelli erano nella stessa fase di caduta..
Infatti le avevo detto che ogni 3 anni circa mi trovavo in imbarazzo perchè ne perdevo veramente molti..e si notava il diradamento..che poi si risistemava..mai foltissimi ma sufficienti.
come faccio a interromperlo se decido?
I peli sul viso potrebbero peggiorare immagino..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Impossibile aiutyartyi a didstanza semnza vaòlutazioni obiettive deve decidere il tuo medicop
saluti

posmart

Utente
12 Dicembre 2010
5
0
5
Non Le chiedo di valutare il mio problema ma solo come procedere per smettere il minoximen...
Dopo due mesi come mi conviene procedere per evitare danni?