Effetti collaterali minoxidil

halo

Utente
15 Gennaio 2013
30
0
15
Ragazzi è vero che tra gli effetti collaterali del minoxidil vi può essere la comparsa di peli in altre parti del corpo?

halo

Utente
15 Gennaio 2013
30
0
15
e cosa potrei prendere in alternativa al minoxidil?Non vorrei ritrovarmi con la testa pelata e la schiena piena di peli [:D]

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
E' un effetto collaterale molto raro (soprattutto nei maschietti). Devi sempre stare attento a non far colare il minox sulla fronte o sulla nuca, a lavarti benissimo le mani dopo l'applicazione e a non andare a letto subito dopo l'applicazione per evitare di contaminare il cuscino.
Ciao

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
L'irsutismo è in effetti un side molto raro. Segui le indicazioni di Joeh e vai tranquillo, ma come diceva yepes alternative al minox non ce ne sono.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
raro nei maschi e comunque nel sesso mascvguile nel caso non vedo il probvlema, che semmai interessa piu' il sesso femminile
saluti

halo

Utente
15 Gennaio 2013
30
0
15
jamesflipper ha scritto:
Credo che l'unico che possa dirtelo sia il medico valutando la tua situazione

Il problema è che a quanto pare nella mia città non c'è un dermatologo specializzato in capelli, o almeno nessuno di conosciuto. E francamente non mi va di regalare 150 euro a qualcuno che poi magari neanche ti segue..