Effetti collaterali minoxidil riscontrati?

utent83

Utente
26 Luglio 2010
27
0
15
Salve a tutti, voleveo chiedere, dal momento che ho iniziato ad usarlo da poco, se e quali effetti collaterali avete riscontrato nell'uso di minoxidil(io uso il 5%), ed eventualmente se si conoscono quali sono quelli derivanti dall'uso continuo per lungo periodo.
Su questo sito http://www.albanesi.it/Notizie/Farmaci/minoxidil.htm
ci sono diversi effetti collaterali.
Adesso vorrei sapere se qualcuno li ha riscontrati...e se qualcuno inoltre fa attività fisica, ho molta paura riguardo possibili danni all'apparato cardiocircolatorio(non voglio nemmeno pensarci anzi faccio tabula rasa già da adesso) grazie!
Prima ancora di eventuali risposte volevo ringraziare con chi ha creato il forum e con coloro che perdono parrte del loro temnpo nel dare risposte e ad aiutare tanti poveri futuri pelati come me:)
L'unione fa la forza

utent83

Utente
26 Luglio 2010
27
0
15
Salve a tutti, voleveo chiedere, dal momento che ho iniziato ad usarlo da poco, se e quali effetti collaterali avete riscontrato nell'uso di minoxidil(io uso il 5%), ed eventualmente se si conoscono quali sono quelli derivanti dall'uso continuo per lungo periodo.
Adesso vorrei sapere se qualcuno li ha riscontrati...e se qualcuno inoltre fa attività fisica, ho molta paura riguardo possibili danni all'apparato cardiocircolatorio(non voglio nemmeno pensarci anzi faccio tabula rasa già da adesso) grazie!
Prima ancora di eventuali risposte volevo ringraziare con chi ha creato il forum e con coloro che perdono parrte del loro temnpo nel dare risposte e ad aiutare tanti poveri futuri pelati come me:)
L'unione fa la forza

utent83

Utente
26 Luglio 2010
27
0
15
L'unione fa la forza

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'unico effetto collaterale che ho riscontrato usando il minoxidil è la desquamazione dovuta al glicole propilenico. Anch'io faccio sport, per la precisione corsa 3-4 volte alla settimana e non ho mai riscontrato nussun disturbo.
Ho iniziato ad usare il minoxidil al 2% da gennaio 2009 e da novembre 2009 quello al 5%.
In ogni caso il minoxidil non arreca nessun danno all'apparato cardio circolatorio, è sconsigliato l'utilizzo a chi soffre di patologie a carico del sistema cadio circolatorio. C'è da dire inoltre che qualora si manifestano degli effetti collaterali sono totalmente reversibili alla sospensione.