Effetti collaterali minox

maximy

Utente
5 Febbraio 2017
15
0
5
Ciao, utilizzo minox da 2.8 % da.circa otto mesi, oltre che altre lozioni con antiandrogeni, nell ultimo mese però il minox mi porta palpitazioni, fiato corto, dolori al petto
Mi sembra strano che dopo un.ora che lo metto gia avverto questi sintomi che appaiono anche con il nanoxidil (spectral dnsc n)
Ho pensato che dopo tanti.utilizzi di lozioni alcoliche farmacologiche lo scalpo si sia assottigliato per cui c e un.assorbimento sistemico troppo elevato, perche prima se esageravo con la dose.avevo al massimo.un po di mal di testa
Ho anche avuto effetti collaterali (dolori testicolari) con.tutti gli inibitori della.5 alfa reduttasi 2 , sia progesterone naturale.(1%) serenoa (revivogen, corvinex, permixon, integratori di serenoa), sia con prodotti come folligain d8
In pratica ho provato di tutto ma.i sintomi restano
Adesso sto utilizzando soltanto il folligen (rame peptidi) per cercare di ripristinare la.salute dello scalpo...voi che ne pensate?
 

settimo

Utente
9 Febbraio 2017
178
0
165
per il minoxidil gli effetti descritti mi sembrano esagerati, a meno che tu non usi 10ml al giorno e sia affetto già da qualche patologia cardiaca. Fatti fare un elettrocardiogramma, già così se c'è qualcosa dovrebbe apparire.

Per gli antiandrogeni gli effetti avversi che riscontri sono situazioni ben più comuni. Per esempio il progesterone come qualsiasi altro steroide, a differenza di quel che si legge, viene assimilato molto bene attraverso la pelle ed entra in circolo. Dolori sordi ai testicoli o indurimento del capezzolo sono gli effetti più registrati. Astieniti dall'usarli anche perchè la loro efficacia è marginale rispetto a minox e fina
 

maximy

Utente
5 Febbraio 2017
15
0
5
Settimo ha scritto:
per il minoxidil gli effetti descritti mi sembrano esagerati, a meno che tu non usi 10ml al giorno e sia affetto già da qualche patologia cardiaca. Fatti fare un elettrocardiogramma, già così se c'è qualcosa dovrebbe apparire.

Per gli antiandrogeni gli effetti avversi che riscontri sono situazioni ben più comuni. Per esempio il progesterone come qualsiasi altro steroide, a differenza di quel che si legge, viene assimilato molto bene attraverso la pelle ed entra in circolo. Dolori sordi ai testicoli o indurimento del capezzolo sono gli effetti più registrati. Astieniti dall'usarli anche perchè la loro efficacia è marginale rispetto a minox e fina

Elettrocardiogramma assolutamente negativo, sono anche uno sportivo faccio sport quasi tutti i giorni per cui se avessi avuto un problema cardiaco avrei avuto qualche sintomo e invece durante.gli sforzi fisici nessun problema, mentre dopo il minox o nanoxidil si
Adesso io penso che lo uso da 8 mesi e a parte qualche leggero mal di testa non ho avuto altro, se fossi allergico al minox me ne.sarei accorto prima, usavo un ml la mattina e uno la sera, io credo piu al fatto che il mio cuoio capelluto attualmente (per via dell uso continuato per mesi di soluzioni alcoliche, farmacologiche, anche con idrocortisone butirrato)non faccia bene da schermo e tutto quello che metto vada subito in circolo...mi sembra l ipotesi piu plausibile, l altra potrebbe essere che io mi sia sensibilizzato alla sostanza. Penso anche che se anche il foligain d8 fatto d a sostanze naturali mi causi effetti collaterali (dolori testicolari) l.ipotesi del mancato schermo del cuoio capelluto e plausibile
Cosa potrei fare a parte la soluzione di rame.peptidi? Ho dovuto sospendere il minox e il resto, cosa potrei usare adesso? Ho 41 anni...avrebbe senso usare lo.spectral rs ? O è meglio aspettare.?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,883
1,076
2,015
Le conviene interrompere sia le lozioni che gli anti dht naturali .
Comunwue ne parli con chi la segue
Saluti
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Personalmente mi sono sempre chiesto se il Minoxidil puó realmente dare effetti collaterali simili (fiato corto,tachicardia) e se tali effetti sono frequenti oppure no..
Non sarebbe male approfondire l'argomento...
Infatti volevo riprovare a utilizzarlo dopo diverso tempo,ma l'unica cosa che mi blocca è appunto la possibilità di incorrere in effetti collaterali simili (che personalmente mi preoccupano ben più di un calo della libido).
 

max81

Utente
12 Settembre 2003
25
0
15
Purtroppo anni fa anch'io con minoxidil ho riscontrato tachicardia che mi ha fatto interrompere immediatamente la terapia, con l'interruzione non si è più verificata... premetto che sono sempre stato sportivo e sotto controllo medico!!!
 

Riccar

Utente
5 Agosto 2019
2
2
5
Bologna
Salve ragazzi ho 25 anni e uso minoxidil da 3 anni. Solo in questi ultimi giorni noto un forte calo della libido e oggi sono sono veramente ai minimi storici con tanto di depressione e stress dovuti al fatto che ho notato una più che probabile disfunzione erettile, anzi ne sono praticamente certo, anche se in certi momenti funziona molto bene. È il minoxidil secondo voi?