effetti collaterali lozione galenica

giada_rossi

Utente
21 Giugno 2018
7
0
5
mi è stata prescritta (quindi ancora non la uso) una lozione galenica da applicare SOLO IN TESTA 1,5 ml al giorno.
– idrocortisone butirrato 0,1 %
– estrone base 0,02 %
– cetirizina 0,5 %
– glicerina 3 %
– alcool 70° q.b. a 100

questa lozione o qualche sostanza può causarmi problemi di acne, brufoli, comedoni in viso ?
É successo a qualcuno che l'ha usata?
grazie!

giada_rossi

Utente
21 Giugno 2018
7
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
No
Saluti

la ringrazio, dai test tricologici non ho alopecia androgenetica né altre patologie, ho solo effluvio modesto (tra l'altro ho già rimosso la causa e il pull test comunque é andato abbastanza bene)

--- Questa lozione la vede adatta per l'effluvio o può causarmi una caduta indotta?
--- era piu' opportuno inserire Anche il minoxidil in tale lozione per favorire la ricrescita o cresceranno lo stesso?
--- ora che é estate, posso applicarlo di sera e poi di mattina andare al mare al sole, oppure è fotosensibilizzante?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,011
1,219
2,015
Guardi e’ il caso che rivolga i quesiti a chi l’ ha visitata e conosce la sua situazione , e che ha valutato obiettivamente il suo caso.
Saluti

giada_rossi

Utente
21 Giugno 2018
7
0
5
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Guardi e’ il caso che rivolga i quesiti a chi l’ ha visitata e conosce la sua situazione , e che ha valutato obiettivamente il suo caso.
Saluti

Si grazie del consiglio, chiederò delucidazioni in merito.
Solo una cosa se possibile, si può usare anche quando sono al mare al sole o da' problemi di fotosensibilizzazione?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Le lozioni in genere è sempre meglio usarle lontane dalle esposizioni solari.. bene ad es metterla la sera o comunque lasciare passare un3-4 ore tra lozione ed esposizione

giada_rossi

Utente
21 Giugno 2018
7
0
5
Proxy ha scritto:
No

ok grazie Proxy, sai se tale lozione può dare problemi di brufoli, acne e comedoni in Viso (devo applicarla solo in testa ovviamente)?
É successo a qualcuno ?