Salve, ho 20 anni e ho iniziato l'assunzione di finasteride da 1 settimana per combattere l'alopecia androgenetica. Premetto che sono in uno stadio molto primitivo e ho solo un leggero diradamento sul vertice ( quasi invisibile a meno che non si ponga particolare attenzione), tuttavia poiché noto comunque un peggioramento rispetto a un paio d'anni fa e sono predisposto geneticamente alla caduta vorrei quantomeno mantenere la chioma che ho attualmente. A tale scopo il medico mi ha prescritto proscar da dividere in 4 (1,25mg) e da assumere a giorni alterni. Nonostante la dose bassa però avverto a distanza di 1 settimana degli effetti collaterali. In particolare:
- erezioni più difficili e meno spontanee
- meno piacere al raggiungimento dell'organo
- eiaculazione ridotta e più liquida
- sensazione di vescica piena e necessitá di minzione post masturbazione.
Se il primo sintomo può essere psicologico, gli altri sono abbastanza chiari e univoci.
Nonostante ciò sono abbastanza convinto nel continuare poiché in molti casi i sintomi si risolvono da soli, è giusto?. Mi conviene abbassare ulteriormente la dose( 0.67 mg a giorni alterni) oppure diventa troppo ridotta e mi conviene tenere quella consigliata dal medico di base?
Grazie
- erezioni più difficili e meno spontanee
- meno piacere al raggiungimento dell'organo
- eiaculazione ridotta e più liquida
- sensazione di vescica piena e necessitá di minzione post masturbazione.
Se il primo sintomo può essere psicologico, gli altri sono abbastanza chiari e univoci.
Nonostante ciò sono abbastanza convinto nel continuare poiché in molti casi i sintomi si risolvono da soli, è giusto?. Mi conviene abbassare ulteriormente la dose( 0.67 mg a giorni alterni) oppure diventa troppo ridotta e mi conviene tenere quella consigliata dal medico di base?
Grazie