Effetti collaterali Finasteride

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
appunto, difficoltà data dal fatto che psicologicamente si ha meno voglia.
Guarda che il sesso parte tutto dal cervello, se hai mille problemi in testa e non hai voglia, difficile si alzi.
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
appunto, difficoltà data dal fatto che psicologicamente si ha meno voglia.
Guarda che il sesso parte tutto dal cervello, se hai mille problemi in testa e non hai voglia, difficile si alzi.
Ma io non discuto su questo, dico solo che tra gli effetti collaterali anche 1 mg di finasteride può dare impotenza
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
vabbe buonanotte, pensala come vuoi
Ma non è che la penso io questa cosa, in medicina difficoltà nel raggiungimento dell'erezione=impotenza

Poi non vedo il motivo per il quale bisogna fare il tifo per questa cosa.

Non ci sono farmaci che non abbiano effetti collaterali...

Tra l'altro mi attengo a ciò che ha scritto il produttore...
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Dave l'impotenza è uno stato meccanico, ovvero se il tuo pene non è in grado di sostenere un'erezione.
Ma l'impotenza proprio perchè meccanica è una cosa che non hai la facoltà di controllare mai.
Qui invece si parla di calo di libido, quindi se hai meno voglia a livello mentale, tradotto quella donna (o quell'uomo) non ti eccitano come dovrebbero.
Tradotto, se hai meno voglia potrebbe essere che non ti si alza, ma non perchè ci sia un problema funzionale/meccanico.
E' solo uno stato psicologico, appunto una libido inferiore.
E non è assolutamente detto, la quasi totalità delle persone non sviluppa questo problema.
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Dave l'impotenza è uno stato meccanico, ovvero se il tuo pene non è in grado di sostenere un'erezione.
Ma l'impotenza proprio perchè meccanica è una cosa che non hai la facoltà di controllare mai.
Qui invece si parla di calo di libido, quindi se hai meno voglia a livello mentale, tradotto quella donna (o quell'uomo) non ti eccitano come dovrebbero.
Tradotto, se hai meno voglia potrebbe essere che non ti si alza, ma non perchè ci sia un problema funzionale/meccanico.
E' solo uno stato psicologico, appunto una libido inferiore.
E non è assolutamente detto, la quasi totalità delle persone non sviluppa questo problema.
Se fosse uno stato psicologico non comparirebbe tra gli effetti collaterali.
È stato più volte dimostrato che fina potrebbe causare l'impotenza.

Ovvio che c'è la componente psicologica, ma entrambe le cause possono coesistere.
 
Ultima modifica:

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Io leggo "difficoltà nel raggiungimento dell'erezione"
Tradotto vuol dire impotenza
Se fosse uno stato psicologico non sarebbe stato inserito tra " effetti collaterali non comuni" ma tra quelli comuni, quindi già hanno scartato la componente psicologica.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Non per la finasteride.
L'impotenza è quello stato in cui sei eccitatissimo, ma non riesci a raggiungere l'erezione perchè appunto meccanicamente non funziona.
Qui si parla di sides (ripeto, sempre eventuale) in cui si ha meno libido, quindi viene appunto meno l'eccitazione, ma non problemi con il pene.
E' normale che se non fossi sufficientemente eccitato non raggiungeresti l'erezione, ma non ha nulla a che vedere con impotenza.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Dave il calo di libido e la mancata eccitazione è uno stato comune a tutti gli uomini, per questo anche chi non la assume potrebbe rilevare lo stesso problema.
Pensa che la libido varia anche da stagione a stagione, dallo stato d'animo, dalle ansie, paure, da tutto.
Ed in tutti questi casi, la cosiddetta "cilecca" e la mancata erezione è dietro l'angolo.
Tu come definisci la cilecca, impotenza?
A casa mia cilecca è cilecca, significa che non si è creata quella condizione giusta per avere l'eccitazione sufficiente.
A me è successo l'ultima volta con la febbre, ma non ho pensato di essere impotente, più semplicemente non ero nelle condizioni ideali.
Se poi per te il termine "impotenza" significa avere meno desiderio sessuale e fare quindi cilecca, vuol dire che nel mondo è pieno di impotenti.
 

DavUUT

Utente
23 Giugno 2017
235
25
165
Non per la finasteride.
L'impotenza è quello stato in cui sei eccitatissimo, ma non riesci a raggiungere l'erezione perchè appunto meccanicamente non funziona.
Qui si parla di sides (ripeto, sempre eventuale) in cui si ha meno libido, quindi viene appunto meno l'eccitazione, ma non problemi con il pene.
E' normale che se non fossi sufficientemente eccitato non raggiungeresti l'erezione, ma non ha nulla a che vedere con impotenza.
Ma io non sto parlando della libido!!
Si può avere forte libido e contemporaneamente impotenza.
 

Reekon

Utente
16 Aprile 2019
7
1
5
Veneto
Ragazzi non serve discutere, sinceramente più che vedervi scontrare per il contenuto del bugiardino sarei molto più interessato a conoscere le vostre esperienze per quanto riguarda i sides della finasteride, se vi hanno dato qualche problema ecc.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy