Effetti collaterali Finasteride - Urgente

ntrick

Utente
27 Novembre 2010
16
0
5
Ragazzi da due giorni mi succede una cosa strana, dopo il rapporto sessuale, al momento dell'eiaculazione, avverto una sensazione strana come se lo sperma facesse fatica ad uscire. Ne esce poco e liquido come al solito. Possibile che si tratti di eiaculazione retrograda?Sono molto preoccupato perchè ho letto su internet che uno degli effetti collaterali che può dare finasteride è proprio l'eiaculazione retrograda, ed in effetti anche il mio medico a suo tempo mi aveva avvisato. Dott. Gigli lei cosa ne pensa?In ogni caso sarebbe un effetto reversibile con la sospensione?Potrebbe avere ripercussioni sulla fertilità?Perdonate le numerose domande ma come ho detto sono molto preoccupato. Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.

ntrick

Utente
27 Novembre 2010
16
0
5
Ragazzi da due giorni mi succede una cosa strana, dopo il rapporto sessuale, al momento dell'eiaculazione, avverto una sensazione strana come se lo sperma facesse fatica ad uscire. Ne esce poco e liquido come al solito. Possibile che si tratti di eiaculazione retrograda?Sono molto preoccupato perchè ho letto su internet che uno degli effetti collaterali che può dare finasteride è proprio l'eiaculazione retrograda, ed in effetti anche il mio medico a suo tempo mi aveva avvisato. Dott. Gigli lei cosa ne pensa?In ogni caso sarebbe un effetto reversibile con la sospensione?Potrebbe avere ripercussioni sulla fertilità?Perdonate le numerose domande ma come ho detto sono molto preoccupato. Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.

ntrick

Utente
27 Novembre 2010
16
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
credo sia il caso che tri faccia visitare imposibile fare valutaziooni a distanza mi spiace
salutui

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
considerando che è solo due giorni,fossi in te continerei con fina come hai sempre fatto e vedrei se il problema persiste per una settimana o poco piu,dopodiche rivolgiti al medico,potrebbe essere un fattore passeggero.

ti diro che personalmente da quando assumo fina (2 mesi e mezzo) ci sono giorni che ho lo sperma un po piu liquido altri un po piu denso e piu bianco,ma di avere lo sperma cosi mi e sempre successo anche prima,non ho notato cambiamenti particolarmente vistosi nel mio sperma da quando assumo fina.

ntrick

Utente
27 Novembre 2010
16
0
5
ma un'eventuale eiaculazione retrograda sarebbe reversibile alla sospensione?può evere effetti negativi sulla fertilità?