Effetti collaterali fina

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Potete riassumermi quali sono i possibili effetti collaterali legati all'assunzione di fina? Grazie

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265
Potete riassumermi quali sono i possibili effetti collaterali legati all'assunzione di fina? Grazie

bomp

Utente
20 Dicembre 2005
274
0
265

piergiuseppe

Utente
31 Gennaio 2007
150
0
165
calo della libido (voglia di fare sesso), difficoltà a mantenere una buona erezione e sperma liquido e dolore a i testicoli..i n alcuni casi la morte (scherzo!!!!!!). Questi sono gli effetti più comuni. Considera però che è non tutti subiscono gli effetti collaterali. Quello più sicuro diciamo al 90% è lo sperma un pò più acquoso ma non è assolutamente grave.

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
non è vero che sta al 90% quello dello sperma.... cmq sarebbe bello se si potessero contrastare efficaciamente con qualcosa perchè la fina fa miracoli per i capelli....

ps sarà una mia fissazione ma non c'è un modo OGGETTIVO, per valutare i sides? cioè calo della libido o prestazioni non ottimali possono essere anche causati da altri problemi, magari stress. Non vorrei dover rinunciare ai capelli (perchè se si presentano sides è l'unica cosa da fare) per poi magari scoprire che le cause di disfunzioni erano altre.....

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
In quasi tutti i casi fina provoca determinati sides (ampiamente descritti) ma la violenza e il tempo della comparsa dipendono dalla risposta soggettiva dell'organismo, dal tempo di assunzione e dai livelli di cumulazione della sostanza.
Ciao

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Non e' assolutamente vero che la finasteride da side in quasi tuuti i casi Leonhalt se ce l'hai con la finasteride rispettiamo le tue idee ma nom fare disnformazione ,non ha alcun significato e nessun fine utile per nessuno . Inutile fare le battaglie contro i mulini a vento. Prescrivo da anni il prodotto in questione e pemnso di saperne molto piu' di te dei side e della loro frequenza di comparsa.I side reali sono qwueli descritti sul bugiardino che viene revisioopnato ogni 6 mesi dal ministerop della salute se ve ne fossero di nuovi oin % piu' alòte verrebero swegnalati
Saluti

lux1977

Utente
27 Marzo 2007
16
0
5
Salve DOttore.
Grazie per i suoi preziosissimi interventi.
Ho letto accuratamente moltisse discusioni
perchè domattina inizio a prendere FIna Hexal 5mg,
assumendone un quartino per di. Le chiedo in
merito a quanto sopra da Lei citato, se esista
un link su cui leggere gli aggiornamenti realitvi
ai colaterlai di finasteride. Inoltre, in quale
(grossolanamete) percentuale è riscontrato sbalzo di umore
(ho letto di ansie e pseudoo pigrizie varie)..infine:
l'aumento di peso è consistente (anche gghiadole mammarie)?
o è piu' che altro dovuto a ritenzione idrica?

La ringrazio moltissimo e la saluto.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Fai la cura e non farti tutte ste pippe mentali...Penserai ai sides laddove si presenteranno

bomba

Utente
9 Marzo 2008
27
0
15
il mio sperma continua a mutare

dei periodi è liquido liquido... per brevi periodi invece rotirna ad essere denso come quando nn prendevo niente...

vi è successo anke voi?

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
a me è successo all'inizio poi la situazione è tornata normale! cm abbiamo detto diverse discussioni fa lo sperma meno denso non va assolutamente ad intaccare la motilità degli spermatozoi e quindi la fertilità non viene minimamente alterata stai tranquillo.

bomba

Utente
9 Marzo 2008
27
0
15
lo so nn è la fertilità il problema...

la cosa scomoda è dover giustficare la cosa con la mia tipa... che ogni tanto vede una cosa ogni tanto un'altra

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ah non pensavo ke il partner andasse a vedere la qualità dello sperma[:D][:D]

in ogni caso se le fai vedere ke non c fai caso non potrà mai dirti niente[:)]