EFFETTI COLLATERALI FINA

magus 25

Utente
26 Gennaio 2005
12
0
5
Ciao ragazzi, sono un nuovo membro. purtroppo rientro nel non piccolo numero di coloro che hanno riscontrato effetti collaterali con l'assunzione di finasteride. Già dopo poco + di un mese ho avvertito calo della libido e erezioni di gran lunga meno consistenti. Ho proseguito poi X altri 2 mesi nella speranza che i sides scomparissero spontaneamente ma niente da fare: ho dovuto smettere. Dopo un mese dalla sospensione tutto è tornato normale. Adesso vorrei provare col saw palmetto. Tra quelli che di voi lo usano, chi ha riscontrato benefici? Chi invece ha riscontrato col saw effetti collaterali simili a quelli causati da fina? Quale marca mi consigliereste?

P.S. Sono in cura da un derma ma alcuni di voi mi sembrano di gran lunga + competenti e aggiornati di lui.

P.S. Gradita risposta anche dal dr. Gigli.

Ancora coplimenti X il forum..... SIETE GRANDI!!!!

[8D]

magus 25

Utente
26 Gennaio 2005
12
0
5
Ciao ragazzi, sono un nuovo membro. purtroppo rientro nel non piccolo numero di coloro che hanno riscontrato effetti collaterali con l'assunzione di finasteride. Già dopo poco + di un mese ho avvertito calo della libido e erezioni di gran lunga meno consistenti. Ho proseguito poi X altri 2 mesi nella speranza che i sides scomparissero spontaneamente ma niente da fare: ho dovuto smettere. Dopo un mese dalla sospensione tutto è tornato normale. Adesso vorrei provare col saw palmetto. Tra quelli che di voi lo usano, chi ha riscontrato benefici? Chi invece ha riscontrato col saw effetti collaterali simili a quelli causati da fina? Quale marca mi consigliereste?

P.S. Sono in cura da un derma ma alcuni di voi mi sembrano di gran lunga + competenti e aggiornati di lui.

[8D]

magus 25

Utente
26 Gennaio 2005
12
0
5

[8D]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ciao magus e benvenuto, mi dispiace per gli effetti della fina perche'ti avrebbe aiutato moltissimo, sicuramente con pochi effetti collaterali senza conseguenze potresti continuare ma se ci sono problemi di erezioni gravi allora ti capisco.....il saw palmetto l'ho usato anch'io, e' molto piu' blando della fina ma cmq non da il minimo di effetti collaterali pero' ti assicuro che fa qualcosa ma io un miglioramento netto l'ho visto slo con fina, prova io usavo il rilaprost, ma puoi benissimo usare il benaprost ecc, 160mg al di' la mattina preferibilmente, ma il tuo derma ti ha anche prescritto il minox?hai problemi anche sulle tempie?....ciao

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao Magus....putroppo il nuemro di qelli che stanno avendo effetti collaterali è in crescita giorno per giorno...Potresti provare oltre che con il saw anche con la nipononivea...

Ciao

Basilio

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
e' in crescita perche' ci sono anche piu' persone che la usano, ci sono persono che a un mese hanno effetti collaterali altri a 5 anni che non li hanno io la uso da 10 mesi e qualche effettuccio l'ho avuto anch'io ma molto trascurabile beh se avessi avuto anch'io impotenza ecc avrei smesso..cmq concordo con la nipononivea molto efficace

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
e pensare che se mi domandavate 2 ani fa su gli effti collaterali della fina dicevo che erano solo balle......per 3 anni e mezzo nessu effetto collaterale anzi sembrava che avessi una libido che sia ccendeva con nulla, e poi all'improvviso nell'arco di una settimana scomaprsa erezioni del mattina e predita libido...epr fortuna dopo 2 mesi di sospensione mi sono ripreso....

Ciao

Basilio

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
pero' basilio la tua situazione e' strana di solito chi ha effetti seri ho sentito che li ha subito, l'ho chiesto al dott. Campo ecc, non saprei che dirti , la cosa che rincuora e che anche tu hai riacquistato tutto come prima...ciao

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Per fortuna che mi sono ripreso Marevick..pero' me la sono fatta adosso non lo nego..

BASILIO

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ti credo ti credo, il pistolino vale molto...[:D]l'importante ripeto che gli effetti della fina sono reversibili e su qs non ci piove altrimenti non la userebbe nessuno non credi

magus 25

Utente
26 Gennaio 2005
12
0
5
Ciao Maverik, sì il mio problema principale sono proprio le tempie. X questo il derma sin dall' inizio mi ha prescritto minoxidil 2%. Purtroppo anke col minox ho avuto problemi: mi sono sensibilizzato riempiendomi di pustolette pruriginose soprattutto alle orecchie. Il derma mi ha così consigliato di smettere e di passare a fina. Sulle tempie adesso sto usando solo il Locoidon 3 volte alla settimana.[V]

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ciao,usavi il minox industriale o galenico(preparato in farmacia)?.Se hai usato quello industriale potresti provare a fartelo preparare in farmacia perche' molto spesso e' il glicole propilenico a causare irritazione,che e' contenuto proprio nei prodotti industriali.Se invece sei allergico proprio al minox potresti farti preparare una lozione con soli antiandrogeni,come ad esempio spironolattone e acido azelaico che paiono essere i piu' efficaci per le tempie.Per il saw vai tranquillo perche' non da' nessun effetto collaterale,potresti prendere in considerazione l'integratore k-max,tra l'altro sta per essere ultimata la versione che conterra' anche nipononivea.[8)]

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Non ti aspettare i risultati della fina ma usa tranwquillamente il saw palmetto.Magari aggiungi un topico con antiandrogeni.
saluti

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
mia esperienza con saw palmentto e/o Nipononivea:

nessun effetto collaterale e nessun risultato.

PS.
la ritenete una sconfitta o un pareggio a reti inviolate?? [:D][:D]
mmm... magari e' piu' una sconfitta visto che non e' che te le regalano quelle pasticche [xx(]

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Noto che (sarà un caso), a dare addosso alla finasteride sono molto spesso nuovi utenti con 1 o 2 interventi, che poi spariscono...chi sa come mai?

Uso fina da 40 giorni, effetti collaterali negativi : zero, tutto molto bene.

Miei amici che la usano da anni: risultati sessuali persino in crescita.

Saluti

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
la gente gonfia terribilmente gli effetti collaterali e poi chi dice di averli dopo 5 anni sicuramente posso dire che la causa non è la fina....xchè non è che il corpo si accorge della mancazna di dht dopo 5 anni e prima nulla.....l'impotenza e la xdita di libido che sono 2 cose diverse preciso...possono essere causate anche da altri fattori estranei all'assunzione di finasteride..oramai uno che prende fina e poi dopo anni insorge qualcosa di strano ecco la colpa al farmaco....

magus 25

Utente
26 Gennaio 2005
12
0
5
Grazie 1000 al dr. Gigli e a Fabio 77 X i consigli: li terrò in gran considerazione. Complimenti anche agli amici di Gull che pare abbiano scoperto un nuovo afrodisiaco chiamato fina![:X]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Benvenuto sul forum,Magnus!!!
Fai un cerca sull'argomento Fina, Saw palmetto ed effetti collaterali.Vedrai che ci sono varie antiche discussioni.
In bocca al lupo!!![X]