Effetti collaterali di Fina: evitiamo allarmismi.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ciao,
a tutti:sentite ragazzi, io mi sento di dire a tutti, dato che negli ultimi giorni ho visto molti allarmismi, di andarci cauti a dare subito la colpa alla finasteride per eventuali disturbini della sfera sessuale.
Apparte casi dove gli effetti collaterali sono evidenti e indiscutibili, vi inviterei a riflettere e magari a documentarvi non sugli effetti collaterali di finasteride ma sull'andamento regolare del nostro apparato sessuale.
E' un argomento delicato e vi garantisco che già di suo non è un qualcosa di costante nel tempo:gli alti e bassi da quel punto di vista ci sono sempre xè sulla libido & co. influiscono tantissime cose e non per ultimo il livello psicologico.
E' ovvio che se stiamo a controllare ogni minima cosa troveremo delle piccole anomalie, ma vi chiedo se prima controllavate sempre queste cose.
Davvero prima controllavate se ogni mattina avevate un erezione?e se non l'avevate davvero vi allarmavate?
Tenete anche conto che è risaputo che se si cerca di avere un'erezione a tutti i costi(cioè la cerchiamo col cervello) quasi sicuramente non l'avremo.
Detto questo, non voglio dire che gli effetti collaterali non ci siano mai, ma cerchiamo di non confondere le idee a noi e agli altri:vi garantisco che io stesso(che fino a 2gg fà di effetti collaterali non avevo dubbi) leggendo tutte le testimonianze sul forum, stavo x convincermi di averne anche io: stile malato immaginario.
SPECIFICO: non cerco di minimizzare i problemi di chi veramente ne ha, ma solo di scindere bene le due cose.
Ciao a tutti.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ciao,
a tutti:sentite ragazzi, io mi sento di dire a tutti, dato che negli ultimi giorni ho visto molti allarmismi, di andarci cauti a dare subito la colpa alla finasteride per eventuali disturbini della sfera sessuale.
Apparte casi dove gli effetti collaterali sono evidenti e indiscutibili, vi inviterei a riflettere e magari a documentarvi non sugli effetti collaterali di finasteride ma sull'andamento regolare del nostro apparato sessuale.
E' un argomento delicato e vi garantisco che già di suo non è un qualcosa di costante nel tempo:gli alti e bassi da quel punto di vista ci sono sempre xè sulla libido & co. influiscono tantissime cose e non per ultimo il livello psicologico.
E' ovvio che se stiamo a controllare ogni minima cosa troveremo delle piccole anomalie, ma vi chiedo se prima controllavate sempre queste cose.
Davvero prima controllavate se ogni mattina avevate un erezione?e se non l'avevate davvero vi allarmavate?
Tenete anche conto che è risaputo che se si cerca di avere un'erezione a tutti i costi(cioè la cerchiamo col cervello) quasi sicuramente non l'avremo.
Detto questo, non voglio dire che gli effetti collaterali non ci siano mai, ma cerchiamo di non confondere le idee a noi e agli altri:vi garantisco che io stesso(che fino a 2gg fà di effetti collaterali non avevo dubbi) leggendo tutte le testimonianze sul forum, stavo x convincermi di averne anche io: stile malato immaginario.
SPECIFICO: non cerco di minimizzare i problemi di chi veramente ne ha, ma solo di scindere bene le due cose.
Ciao a tutti.

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Ciao,
Ciao a tutti.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
anch'io condivido, anche se proprio ieri tante cose scritte in negativo mi hanno un'po' confuso, saluti

muteking

Utente
12 Gennaio 2005
180
0
165
Infatti è proprio quello che intendevo:se a te, così come a me, che tanto si era sicuri di non avere effetti collaterali(almeno nulla di cui doversi preoccupare)ha cominciato a vreare tutti questi dubbi(x fortuna ridimensionati riflettendo poi per bene)figurati magari su coloro che qualche piccolo dubbio lo hanno già.Si sà,la mente è molto forte e se si comincia a credere di avere qualcosa alla fine è difficile cambiare idea .Chi ha dei veri problemi è giusto che li comunichi anche gli altri, ma visogna anche essere sicuri.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Quando ci sa la giusta informazione, e quindi chiarendo anche i possibili effeti collaterali è quasi inevitabile creare un minimo di allarmismo....visto che uno dei possibili effetti negativi itacca forse una delle cose piu importanti della vita (il piacere sessuale)...

Con affetto

BASILIO

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Qualcuno sa spiegarmi nel modo meno tecnico possibile cosa fa la finasteride al nostro organismo? Perchè aiuta i capelli?
Grazie

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
E questa inibizione, a parte il 2% dei casi di riduzione della libido, non porta davvero nessun altro effetto all'organismo?

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
12.gif