effetti collaterali del progesterone e del minoxid

adelis

Utente
5 Giugno 2007
13
0
5
salve a tutti.
vorrei chiedere al medico se l'utilizzo di lozione cutanea preparata in farmacia a base di minoxidil e progesterone (quest'ultimo noto per essere utilizzato nelle pillole contraccettive, nonchè per essere sintetizzato dalle ovaie e dal surrene) possa avere ripercussioni in ambito sessuale. Non sempre siamo disposti ad abbracciare il detto il fine giustifica i mezzi.
grazie dell'attenzione.

adelis

Utente
5 Giugno 2007
13
0
5
salve a tutti.
vorrei chiedere al medico se l'utilizzo di lozione cutanea preparata in farmacia a base di minoxidil e progesterone (quest'ultimo noto per essere utilizzato nelle pillole contraccettive, nonchè per essere sintetizzato dalle ovaie e dal surrene) possa avere ripercussioni in ambito sessuale. Non sempre siamo disposti ad abbracciare il detto il fine giustifica i mezzi.
grazie dell'attenzione.

adelis

Utente
5 Giugno 2007
13
0
5
salve a tutti.
grazie dell'attenzione.

faranio

Utente
14 Novembre 2006
248
0
165
scusi doc.. sta dicendo che il minox sopra il 2% può dare problemi alla sfera sessuale???????

adelis

Utente
5 Giugno 2007
13
0
5
in effetti la mia preoccupazione riguarda specialmente il progesterone.
se viene usato nelle pillole contraccettive e sintetizzato nelle ovaie,forse in testa qualche effetto collaterale per l'uomo potrebbe averlo.non dico che non sia efficace però avere i capelli su e qualcos'altro che sta sempre giù non è una bella cosa.(a quel punto dei capelli non me ne fregherebbe più).
ciao