Effetti col minoxidil

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ciao ragazzi, hmm io ho 17 anni quasi (fra un mesetto) e cmq ho iniziato il minox da 9 mesi circa,a settembre in pratica.
non so ma a me non pare ci siano stati grandi miglioramenti, anzi forse un peggioramento, oltretutto ultimamente sento più prurito del solito in testa.

a voi i risultati quando son arrivati? i risultati per me devono ancora arrivare? è possibile che il minoxidil peggiori la situazione?
cosa devo fare? cosa devo dire al mio dermatologo?

poi mi ha detto che forse inezieremo con la finasteride...
ma secondo voi a 17 anni posso iniziare ad utilizzare la finasteride, magari associata al minox?
ditemi un po' i vostri pareri perchè non so se ho scelto il dertmatogolo sbagliato ( ma non penso-.anzi non spero)...oppure sbaglio io, oppure non c'è rimedio...

ah
e cmq è vera la cosa che quando si smette col minox o magari con queste terapie, la caduta riprende? e cmq questi farmaci sono in grado di migliorare la situazione? o solo di mantenerla? si va in assuefazione di questi farmaci?

e poi, troveranno qualche sistema per correggere questo problema in modo finalmente definitivo?

scusate le domande..ma lo scartavetramento di ...cocomeri, mi imperversa riguardo questo argomento hihi

spero rispondiate in tanti, e anche magari il dermatologo del forum.


saluti!
chrisrocks!
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ciao ragazzi, hmm io ho 17 anni quasi (fra un mesetto) e cmq ho iniziato il minox da 9 mesi circa,a settembre in pratica.
non so ma a me non pare ci siano stati grandi miglioramenti, anzi forse un peggioramento, oltretutto ultimamente sento più prurito del solito in testa.

a voi i risultati quando son arrivati? i risultati per me devono ancora arrivare? è possibile che il minoxidil peggiori la situazione?
cosa devo fare? cosa devo dire al mio dermatologo?

poi mi ha detto che forse inezieremo con la finasteride...
ma secondo voi a 17 anni posso iniziare ad utilizzare la finasteride, magari associata al minox?
ditemi un po' i vostri pareri perchè non so se ho scelto il dertmatogolo sbagliato ( ma non penso-.anzi non spero)...oppure sbaglio io, oppure non c'è rimedio...

ah
e cmq è vera la cosa che quando si smette col minox o magari con queste terapie, la caduta riprende? e cmq questi farmaci sono in grado di migliorare la situazione? o solo di mantenerla? si va in assuefazione di questi farmaci?

e poi, troveranno qualche sistema per correggere questo problema in modo finalmente definitivo?

scusate le domande..ma lo scartavetramento di ...cocomeri, mi imperversa riguardo questo argomento hihi

spero rispondiate in tanti, e anche magari il dermatologo del forum.


saluti!
chrisrocks!
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ciao ragazzi, hmm io ho 17 anni quasi (fra un mesetto) e cmq ho iniziato il minox da 9 mesi circa,a settembre in pratica.
non so ma a me non pare ci siano stati grandi miglioramenti, anzi forse un peggioramento, oltretutto ultimamente sento più prurito del solito in testa.

a voi i risultati quando son arrivati? i risultati per me devono ancora arrivare? è possibile che il minoxidil peggiori la situazione?
cosa devo fare? cosa devo dire al mio dermatologo?

poi mi ha detto che forse inezieremo con la finasteride...
ma secondo voi a 17 anni posso iniziare ad utilizzare la finasteride, magari associata al minox?
ditemi un po' i vostri pareri perchè non so se ho scelto il dertmatogolo sbagliato ( ma non penso-.anzi non spero)...oppure sbaglio io, oppure non c'è rimedio...

ah
e cmq è vera la cosa che quando si smette col minox o magari con queste terapie, la caduta riprende? e cmq questi farmaci sono in grado di migliorare la situazione? o solo di mantenerla? si va in assuefazione di questi farmaci?

e poi, troveranno qualche sistema per correggere questo problema in modo finalmente definitivo?

scusate le domande..ma lo scartavetramento di ...cocomeri, mi imperversa riguardo questo argomento hihi

spero rispondiate in tanti, e anche magari il dermatologo del forum.


saluti!
chrisrocks!
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
intanto che percentuale usi di minoxidil?
la fina sarebbe sconsigliata per la tua età,visto che sei in fase di sviluppo...
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
boh il mio dermatologo dice invece che la finasteride non fa niente. l'ha già prescritta a molti altri pazienti e ne è sicuro che nn fa niente...mi piacerebbe sapere anche il parere del dott di quesot forum!...

cmq minox 5%...

ragazzi io ora sto cercando una composizione da fare secondo i consigli di questo sito, dato che ho del bruciore quando metto il minox...
sul sito c'è scritto di fare il composto senza glicole ecc...

mi potete consigliare cosa fare? insomma..io vorrei fare il minox 5% galenico, ma cosa gli vado a dire al farmacista per non farmi mettere il glicole ecc...e per farmi mettere tutti quei componenti che aiutano ad evitare bruciore? risp in fretta grazie
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,905
1,105
2,015
A distanza ti aiutiamo male comunque il galenico deve essere prescritto ad hoc in base alla tua situazione clinica , non esiste una formula valida pewr tutti.
saluti