effetti benefici del ketoconazolo

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
a parte l'effluvio che mi sta massacrando alla grande,in questi ultimi tempi sto notando una stempiatura che si sta accentuando sempre più e tutto combacia con la mia sospensione del triatop che prima usavo con continuità!!!
ho pensato che magari il ketaconazolo avendo un effetto da antiandrogeno ha potuto dare un contributo...

avevo pensato di usare il locoidon ma se scelgo qst ultimo devo rinunciare al triatop vista la loro poco compatibilità...

che ne pensate???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
a parte l'effluvio che mi sta massacrando alla grande,in questi ultimi tempi sto notando una stempiatura che si sta accentuando sempre più e tutto combacia con la mia sospensione del triatop che prima usavo con continuità!!!
ho pensato che magari il ketaconazolo avendo un effetto da antiandrogeno ha potuto dare un contributo...

avevo pensato di usare il locoidon ma se scelgo qst ultimo devo rinunciare al triatop vista la loro poco compatibilità...

che ne pensate???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415

che ne pensate???

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
mi perdoni dott.Gigli,ma non ho capito la sua risposta!!!
forse ho esagerato a scrivere.
non è nulla di particolare,ma un lieve peggioramento(forse anche perchè ho tagliato i capelli),e mi chiedevo se potesse avere a che fare,il mio non + uso del triatop,tutto qua!

mortal

Utente
25 Marzo 2004
1,494
5
415
se non sbaglio l'uso contemporaneo o meglio nel giro di qualche settimana dei 2 può dar effetti indesiderati...
ma il doct può darci qualche info in più.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io uso il nizoral e lo scalpicin(idrocortisone) da 3 settimane senza riscontrare alcun problema

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Matty come ti trovi con lo Scalpcin??? ti ha bloccato la caduta??
Il loicodon l'hai mai provato?se si,hai riscontrato differenze fra i due?

Ciao grazie ...

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Raccar,grazie,mi fa molto piacere la tua testimonianza...
volevo chiederti ma tu il Loicodon l'hai mai provato??
Se si quali differenze hai riscontrato fra i due...?
Lo Scalpcin che usi è industriale giusto ? (cioè non galenico)
1) Con quale frequenza lo usi?
2) Per quanto tempo ti è stato consigliato di assumerlo?
3) Ti hanno chiesto ricetta?
4) Controindicazioni Dichiarate/Riscontrate ?
Comunque se hai arrestato una caduta,che prima c'era, già è molto buono...!!!

Ciao,grazie [;)]

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
anche io uso lo scalpicin da più di un mese e mi trovo molto bene..soprattutto il prurito che avevo ogni tanto è sparito del tutto..[:)]

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ciao Danny,posso riproporti le domande che ho fatto a Raccar?

Grazie1000

Ciao[;)]
P.s in farmacia quanto lo paghi? sugli 8 euro per 50 ml giusto?
lo metti su tutto il cuoio oppure solo in determinate zone?

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si sugli 8 euro...lo applico 2 volte la settimana su tutto il vertex e zona tempie perchè ho bisogno di più in quelle aree ma cmq lo applicare anche su tutto il cuio capelluto qualora be avessi bisogno...effetti indesiderate nn ne dà!

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Grazie Danny per la tua testimonianza...tutto chiaro,
un'ultima domanda:
Per quanto tempo conti di usarlo?
(o per quanto tempo ti è stato consigliato)
cioè lo usi a cicli di qualche mese oppure vai avanti ininterrottamente?

Ciao,grazie ancora..

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao arrhenius
lo scalpicin è un idrocortisone meno potente del locoidon , pero i suoi frutti li sta dando, non ancora per quanto riguarda la caduta ma sta facendo molto per quanto concerne lo scalpo,
prurito diminuito , meno crosticine eccc
poi questo è un ottimo periodo per usarlo dato che siamo tutti o quasi attaccati da effluvio stagionale , e lo scalpicin tampona un pochino