Effetti avversi? Pareri!

sirmione_ap

Utente
17 Aprile 2024
12
0
5
Buongiorno ragazzi. Voglio ringraziare chiunque si prenda la briga di leggere e darmi dei consigli.

Sono diversi mesi che intraprendo sotto prescrizione medica terapia orale con integratori naturali + tp topica con minoxidil, progesterone, 17-alpha-estradiolo, idrocortisone (alle normali concentrazioni).

A parte l'iniziale momento di riflessioni, mi sono buttato nella terapia e la sto seguendo in modo regolare.

Da qualche settimana mi sto accorgendo che il mio corpo sta cambiando; oltre ad aver accusato tensione/fastidio a livello dei pettorali (spoiler: che non ho più!🥲).

Sono sempre stato in peso forma e praticato corsa e qualche esercizio. Non sono un fanatico dello sport e non ho mai avuto un corpo prestante.

Ora, con estremo imbarazzo, metterò il link di una foto confronto quanto più naturale possibile tra il pre-tp e il mio corpo adesso:
Foto fisico

Non so se è qualcosa che qualcuno di voi ha accusato; se ci sono esperienze simili. Vorrei confrontarmi e capire.

Vi ringrazio.

PS: ho sentito il mio medico che mi ha indicato di proseguire la tp invariata 🥺.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,328
1,282
615
Serve un dosaggio ormonale completo per vedere se qualcosa effettivamente non quadra ....potresti essere semplicemente iper sensibile a livello mammario anche ad estrogeni deboli come il 17 alfa (sempre che di alfa effettivamente si tratti perchè non sarebbe la prima volta che ci si ritrova il beta in lozione e son dolori) ...comincia col sospendere qualche GG la lozione e vedi se la tensione a livello mammario rientra ,nel frattempo prenoti esami e se tutto ok rivedi la terapia col tuo curante,ovviamente se sospendendo il fastidio rientra,la colpa va alla lozione
 

sirmione_ap

Utente
17 Aprile 2024
12
0
5
Serve un dosaggio ormonale completo per vedere se qualcosa effettivamente non quadra ....potresti essere semplicemente iper sensibile a livello mammario anche ad estrogeni deboli come il 17 alfa (sempre che di alfa effettivamente si tratti perchè non sarebbe la prima volta che ci si ritrova il beta in lozione e son dolori) ...comincia col sospendere qualche GG la lozione e vedi se la tensione a livello mammario rientra ,nel frattempo prenoti esami e se tutto ok rivedi la terapia col tuo curante,ovviamente se sospendendo il fastidio rientra,la colpa va alla lozione
La farmacia ha scritto alpha sulla boccetta. Non credo che falsificano l'etichetta 🥲.

Mi fanno anche ricevuta e tengono copia della prescrizione e della ricetta medica originale.

Insomma, sarebbero da denuncia...
 

sirmione_ap

Utente
17 Aprile 2024
12
0
5
Potreste darmi un'idea del pattern di dosaggio ormonale da valutare, in modo da parlarne con il mio Curante?

Vi ringrazio
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,328
1,282
615
A me è capitato 2 volte (non è propriamente colpa del farmacista /preparatore ,ma l'Alfa estradiolo usato potrebbe essere contaminato dal beta ), comunque fosse così avresti problemi nel giro di pochissimo tempo,più probabile tu dia ipersensibile ....qui gli esami
 

Allegati

  • IMG_20240719_135537.jpg
    IMG_20240719_135537.jpg
    235 KB · Vista: 5