Effetti a lungo termine

loop81

Utente
9 Marzo 2005
4
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Ho fatto un po' un giro nel sito e sembra che tutti gli utilizzatori di propecia siano entusiasti dei risultati. Io non ho piu' capelli sulle tempie e credo che anche il vertice cominci a diradarsi. La mia domanda e' la seguente: propecia o simili sono farmaci relativamwente recenti, quindi è praticamente impossibile che su di essi siano stati compiuti studi sull'efficacia e gli effetti collaterali a lungo termine. Supponiamo che decida di assumere il farmaco per 10 anni. Chi mi dice che non abbia effetti negativi sino ad ora non diagnosticati?

Grazie

loop81

Utente
9 Marzo 2005
4
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Ho fatto un po' un giro nel sito e sembra che tutti gli utilizzatori di propecia siano entusiasti dei risultati. Io non ho piu' capelli sulle tempie e credo che anche il vertice cominci a diradarsi. La mia domanda e' la seguente: propecia o simili sono farmaci relativamwente recenti, quindi è praticamente impossibile che su di essi siano stati compiuti studi sull'efficacia e gli effetti collaterali a lungo termine. Supponiamo che decida di assumere il farmaco per 10 anni. Chi mi dice che non abbia effetti negativi sino ad ora non diagnosticati?

Grazie

loop81

Utente
9 Marzo 2005
4
0
5

Grazie

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao loop
la finasteride è stata sperimentata ed utilizzata da molto più che dieci anni, infatti è utilizzata per le patologie della prostata da molto più tempo che per i capelli, a dosaggi decisamente superiori.

Certo, certezze assolute non credo ce le abbia neanche la casa farmaceutica produttrice, ma credo tu possa stare abbastanza tranquillo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615