Effetti a lungo termine

loop81

Utente
9 Marzo 2005
4
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Ho fatto un po' un giro nel sito e sembra che tutti gli utilizzatori di propecia siano entusiasti dei risultati. Io non ho piu' capelli sulle tempie e credo che anche il vertice cominci a diradarsi. La mia domanda e' la seguente: propecia o simili sono farmaci relativamwente recenti, quindi è praticamente impossibile che su di essi siano stati compiuti studi sull'efficacia e gli effetti collaterali a lungo termine. Supponiamo che decida di assumere il farmaco per 10 anni. Chi mi dice che non abbia effetti negativi sino ad ora non diagnosticati?

Grazie

loop81

Utente
9 Marzo 2005
4
0
5
Ciao a tutti, sono nuovo di qui. Ho fatto un po' un giro nel sito e sembra che tutti gli utilizzatori di propecia siano entusiasti dei risultati. Io non ho piu' capelli sulle tempie e credo che anche il vertice cominci a diradarsi. La mia domanda e' la seguente: propecia o simili sono farmaci relativamwente recenti, quindi è praticamente impossibile che su di essi siano stati compiuti studi sull'efficacia e gli effetti collaterali a lungo termine. Supponiamo che decida di assumere il farmaco per 10 anni. Chi mi dice che non abbia effetti negativi sino ad ora non diagnosticati?

Grazie

loop81

Utente
9 Marzo 2005
4
0
5

Grazie

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
98
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
Ciao loop
la finasteride è stata sperimentata ed utilizzata da molto più che dieci anni, infatti è utilizzata per le patologie della prostata da molto più tempo che per i capelli, a dosaggi decisamente superiori.

Certo, certezze assolute non credo ce le abbia neanche la casa farmaceutica produttrice, ma credo tu possa stare abbastanza tranquillo

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
La finasteride è utilizzata da molti anni e quindi è una sostanza molto conosciuta! Ad ogni modo penso, come la maggior parte degli altri utenti, che prima o poi uscirà qualcosa di più efficace e meno invasivo e quindi la fina è solo un tampone in attesa di quel farmaco (anche perchè non sarei disposto ad assumerla per 10 anni)!!

loop81

Utente
9 Marzo 2005
4
0
5
Ok, ma io non devo curare alcun problema alla prostata!!!!!

Comunque ho un dubbio: forse mi prenderete per scemo.... Psicologicamente io soffro molto il problema della caduta dei capelli, ma non credete che assumere un farmaco per un peroido di tempo lungo (almeno qualche anno) possa creare problemi psicologici altrettanto sentiti? Mi spiego meglio: assumendo un farmaco per cosi' lungo tempo mi sentirei quasi dipendente da esso come si puo' essere dipendenti da droga o fumo.

Cosa ne pensate?

Grazie ciao

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Esistono diversi medicinali che vanno presi per tutta la vita, anche se non sono tecnicamente dei salvavita.
Magari servono per tenere sotto controllo il sistema endocrino, il livello di glicemia, ecc.

Invece di pensare a droga e fumo, prova a considerare tutto lo spettro.
Vedrai che ti considererai un po' meno assuefatto... [;)]

E poi la tua vita non dura fino a 45 anni. Almeno te lo auguro vivamente!
(e finasteride è utile non troppo oltre quell'età)

P.S.: benvenuto sul forum, cmq.

P.P.S.: ho letto che parli di Propecia in particolare. Decidendo di utilizzarla (o avendo la relativa prescrizione) hai valutato l'opzione Proscar spezzato in 4 ? [:D] Risparmieresti parecchio, per diversi anni.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Mi associo a firefox!! Nel senso che se psicologicamente mi pesa perdere capelli, preferisco essere dipendente da un farmaco che me li fa riscrescere, piuttosto che essere calvo (sempre che lì sotto vada tutto bene, ovviamente)!!

Cmq ripeto, spero che entro breve esca qualcosa, perchè con la fina non vorrei arrivare a parlare di assunzione per anni!!

Ultima precisazione: infatti con 1 mg nn curi la prostata! Se avessi un problema di prostata, con 1 mg ci faresti veramente poco! Questo per dirti che 1 mg è la cura per la calvizie e nn per altro!

Curati ed in bocca al lupo![X]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
nella vita ogni giorno ci troviamo a risolvere un problema , ci sono anche cure di mantenimento poi magari mano amno si stabilizzano e gradadamente non lo assumi piu' non pensare tra adesso e 20 anni,oggi se puoi curarla fallo poi si vedrà