e'dermatite reattiva o telogen effluvio recidivant

rosa66

Utente
11 Agosto 2007
38
0
15
conoscete lo shampo bain trattante della science al collagene idrolizzato? nel mese di gennaio ho avuto una dermatite reattiva da abuso di aftir gel con forte desquamazione e forte caduta dei capelli su cuoio capelluto con a.a lieve come mi ha detto un dermatologo.ho usato per 2 mesi deltacrin integratore e shampo same . a maggio la forfora secca e migliorata e anchela caduta. a luglio sono stata a mare senza bagnare i capelli per un mese proteggendoli dal sole con una bandana.ho usato il mavigen al collagene e la maschera ristruttueante della science.poi ho comprato il bagno trattante della science e dopo averlo usato e aumentata la desquamazzione con il prurito e la caduta. l'ho usato 2 volte . il dermatologo mi ha detto che ho un telogen effluvio recidivante e che lo shampo scince non centra .e neanche il malathion . mi ha prescritto il locoidon il ferrograd e il supradin e le analisi del sangue.soffro di caduta da 20 anni ho 40 anni e ogni estate, ora pero ho anche la desqamiazione che non ho mai avuto da gennaio. volete darmi una risposta per favore e da un mese che mi cadoni i capelli a ciocche da tutta la testa e sono spaventatissima.

rosa66

Utente
11 Agosto 2007
38
0
15
conoscete lo shampo bain trattante della science al collagene idrolizzato? nel mese di gennaio ho avuto una dermatite reattiva da abuso di aftir gel con forte desquamazione e forte caduta dei capelli su cuoio capelluto con a.a lieve come mi ha detto un dermatologo.ho usato per 2 mesi deltacrin integratore e shampo same . a maggio la forfora secca e migliorata e anchela caduta. a luglio sono stata a mare senza bagnare i capelli per un mese proteggendoli dal sole con una bandana.ho usato il mavigen al collagene e la maschera ristruttueante della science.poi ho comprato il bagno trattante della science e dopo averlo usato e aumentata la desquamazzione con il prurito e la caduta. l'ho usato 2 volte . il dermatologo mi ha detto che ho un telogen effluvio recidivante e che lo shampo scince non centra .e neanche il malathion . mi ha prescritto il locoidon il ferrograd e il supradin e le analisi del sangue.soffro di caduta da 20 anni ho 40 anni e ogni estate, ora pero ho anche la desqamiazione che non ho mai avuto da gennaio. volete darmi una risposta per favore e da un mese che mi cadoni i capelli a ciocche da tutta la testa e sono spaventatissima.

rosa66

Utente
11 Agosto 2007
38
0
15

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao,
non ho capito esattamente cosa vuoi sapere...
Mi sembri un pò confusa!
La dermatite seborroica è una cosa, il telogen effluvium un'altra e l'alopecia androgenetica un'altra ancora...
In caso di dermatite seborroica la cosa migliore è NON AGGREDIRE per cui usa uno shampoo delicato per lavaggi frequenti e olio di mandorle dolci da applicare prima dello shampoo. Il sole e l'acqua di mare sono BENEFICI in caso di dermatite...
Per il telogen effluvium va bene il Locoidon soluzione cutanea, ma sinceramente il Ferrograd prima di aver fatto le analisi mi sembra fuori luogo...Solo dopo i risultati potrai capire se ci sono carenze ed integrare di conseguenza. L'alopecia androgenetica (rara nella donna) nnecessita di cure continuative diverse da quelle soprelencate...
Avresti bisogno di una diagnosi precisa per poter intervenire al meglio.

rosa66

Utente
11 Agosto 2007
38
0
15
IL DERMA DICE CHE E T. E . DEVO ASPETTARE RISULTATO ANALISI.TI FACCIO POI SAPERE. CONOSCI LO SCIAMPO SCIENCE DELLA VIVIFARMA AL COLLAGENE IDROLIZZATO AL 5% . VA BENE PER IL MIO CASO O PEGGIORA LA DESQUAMAZIONE?

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
No assolutamente lo devi cambiare...
Usa uno shampoo molto delicato per lavaggi frequenti e applica dell'olio di mandorle dolci prima dello shampoo.

rosa66

Utente
11 Agosto 2007
38
0
15
ciao carrera il dermatologo mi ha detto che ho carenza di zinco.spero che tra qualche mese il t.e e la desquamazione con l'assunzione degli integratori miglioreranno. comumnque voglio farmi vedere da gigli a novembre qua ndo verra in sicilia. sai tu come si svolge la visita con questo dottore? grazie per le risposte ciao

dr_ salvosh

Utente
22 Ottobre 2005
832
1
265
io sono un po l'organizzatore delle sue visite a palermo , se così si puo' dire.
La visita si svolge in uno studio privato , ove ognuno ha la sua privacy e può colloquiare con il dottore. Per prenotare la visita e per ulteriori informazioni mandami una mail all'indirizzo unicorno11@libero.it
ciao rosa