Eccomi qua!

dre88

Utente
10 Ottobre 2014
14
0
5
Ciao, sono Andrea, ho 26 anni, e soffro di alopecia di tipo ereditaria! Ho iniziato a preoccuparmi seriamente del mio problema a 17 anni, quando mi sono recato da un tricologo per la prima volta, il quale mi prescrisse una lozione di minoxidil con altri principi naturali (i soliti che si ritrovano nelle lozioni anticaduta). Insomma, ho proseguito la cura con buoni risultati di mantenimento (non di più), abbinando lo shampoo della dercos, quello rosso, fino a marzo 2011, quando ho deciso, scoraggiato, di lasciar perdere.

Scoraggiato perché, seppur molto blanda e lenta, la caduta dei capelli c'era. Portavo i capelli di lunghezza media, mi potevo pettinare e farmi la cresta. Quando ho smesso, la velocità di caduta è aumentata decisamente, tant è che ho dovuto portare i capelli molto corti per avere un aspetto decente, oggi li porto rasati.

L'idea di riprendere la terapia anticaduta mi gironzolava già da un paio di mesi, ma da quando ho scoperto questo forum mi sono deciso a riprendere la terapia con Minoxidil, anche perchè oggi ho uno stile di vita molto salutare rispetto a prima.

Alimentazione e sport prima di tutto (sono un Dietista) sono fondamentali, perché è dimostrato che lo stile di vita influisce in maniera importante sullo stato di salute, anche dei capelli.

Non mi aspetto miracoli, ma il fatto di potermi confrontare con altre persone con il mio stesso problema, mi da una bella carica.

Quindi sono felice di poter condividere le mie esperienze con voi

ecco le foto:
http://imageshack.com/a/img913/5603/CXNDHh.jpg
http://imageshack.com/a/img913/3565/eNwfFr.jpg
http://imageshack.com/a/img540/6381/zkrQHy.jpg

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Sarebbe opportuno che tu metta una foto della condizione attuale dei tuoi capelli in maniera tale che gli esperti possano aiutarti meglio.

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Si vedono molto male
Comunque dalla prima foto la situazione sembra molto avanzata
la finasteride è imprescindibile

dre88

Utente
10 Ottobre 2014
14
0
5
Ok! Mi consiglieresti un shampoo da abbinare al Minoxidil? Ho aperto un topic nella sezione migliori shampoo. Grazie mattia

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Markeuticals accellerator o oleocut, questi costano un po di più della media io li uso da due anni
Sennò in erboristeria trovi shampoo all ortica contro il sebo che costano molto poco e lavano molto bene

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Vai da un dermatologo e fatti vedere. Senza fina vai poco lontano e cmq x acquistarla ti serve una ricetta.

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
Uppo. Il minoxidil è uno stimolatore della ricrescita ma non blocca la causa dell'AGA, ossia il DHT in eccesso a livello follicolare. Ecco perchè per il mantenimento un anti dht è quasi un must, al quale poi può essere associato il minoxidil per dare una spinta in più in termini di ricrescita.
Come anti dht puoi puntare sul farmaco finasteride o sui naturali (serenoa repens - saw palmetto), ma nel tuo caso come già detto devi puntare sulla prima per sperare in un mantenimento o ricrescita, che ha effetti di gran lunga maggiori. Mi sembra infatti di capire che hai 26 anni e la tua situazione in termini di aga è gia abbastanza evoluta.

dre88

Utente
10 Ottobre 2014
14
0
5
COme è possibile procurarsi gli anti dht naturali? E poi, ho letto che la serenoa repens è indicata per il trattamento dell'iperplasia prostatica benigna, oltre che per la caduta dei capelli. Questo comporta eventuali rischi?

step87

Utente
13 Agosto 2013
251
0
265
La serenoa non ha effetti collaterali per quasi la totalità delle persone che la assumono. Qualcuno che è molto sensibile agli anti dht ha lamentato effetti simili alla finasteride ma comunque subito rientrati alla sospensione.