Ecco perchè duta dà meno sides di fina..

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
..A volte..

Ho trovato questo

http://www.musclechatroom.com/forum/content.php?121-baldness-and-prostate-101

come possibile spiegazione di tutti quei casi in cui la dutasteride in dosaggi limitati (non 0,5 mg tutti i giorni credo) dà meno sides della fina e comunque i sides sono meno persistenti e rientrano più facilmente sia rispetto a fina che rispetto addirittura al saw palmetto.
Non sempre è cosi, nel mio caso lo è stato, mi ci ritrovo pienamente.

nel link si parla di come fare per evitare i sides, da una prospettiva diversa, pur contrastando il dht; tuttavia a causa delle mie conoscenze limitate nel campo degli ormoni, confesso che non ho capito moltissimo..

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Sostanzialmente la differenza nei sides dipenderebbe dalla diversa emivita dei 2 farmaci e dal metabolismo di questi..

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
E io che credevo che duta, tenendo piu alto il testosterone libero, quest'ultimo facesse da sostituto al dht. Cosa che fina farebbe di meno, per ovvie ragioni...

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Diverse volte mi sono imbattuto in articoli che correlassero l'aga a problemi di prostata, a volte dicendo che l'aga era un segnale precursore di un futuro problema di prostata.
Comunque il succo del discorso di quell'articolo linkato è che c'è un alto metabolismo del DHT dovuto a bassa competizione del progesterone e di tutta la cascata ormonale del cortisolo che si ripristina usando ormoni tiroidei T3 e T4, e poi pregnenolone e progesterone.
Le creme al progesterone si trovano, il pregnenolone si trova, gli ormoni tiroidei derivanti da tiroide secca si trovano... volendo provare.. ma se non si conosce bene l'interazione ormonale e senza monitorare con le analisi si rischia di andare alla cieca. Ormoni bioidentici a dosaggi fisiologici non creano grossi problemi, ma appunto, dovete sapere cosa state facendo e se effettivamente è la strada giusta.