ecco la mia situazione

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia situazione sperando che qualcuno azzardi un ipotesi di diagnosi, in poche parole senza toccare i capelli ne perdo ben pochi infatti la mattina sul cuscino ne trovo al max 2 o 3, il problema è quando mi faccio la shampoo e mi asciugo i capelli che la caduta è bella forte e mi cadono capelli di tutte le lunghezze e sezioni. aggiungo che da quando ricordo l'inizio della mia perdita (prima sulle tempie, poi diradamento sempre più forte al vertex e ora con diffusione al resto del sopratestae forse un poco sopra le orecchie) ho avuto una fase emotiva molto complicata e intensa, in seguito ho fatto una dieta (consigliata dal medico di famiglia) che mi ha fatto perdere 20Kg in 5mesi (senza attività fisica) e, successivamente, ho messo l'apparecchio x i denti che in 8 mesi ha finito il suo lavoro....credete che questo possa influire?fatemi sapere cosa ne pensate!grazie e saluti

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
Ciao a tutti, voglio raccontarvi la mia situazione sperando che qualcuno azzardi un ipotesi di diagnosi, in poche parole senza toccare i capelli ne perdo ben pochi infatti la mattina sul cuscino ne trovo al max 2 o 3, il problema è quando mi faccio la shampoo e mi asciugo i capelli che la caduta è bella forte e mi cadono capelli di tutte le lunghezze e sezioni. aggiungo che da quando ricordo l'inizio della mia perdita (prima sulle tempie, poi diradamento sempre più forte al vertex e ora con diffusione al resto del sopratestae forse un poco sopra le orecchie) ho avuto una fase emotiva molto complicata e intensa, in seguito ho fatto una dieta (consigliata dal medico di famiglia) che mi ha fatto perdere 20Kg in 5mesi (senza attività fisica) e, successivamente, ho messo l'apparecchio x i denti che in 8 mesi ha finito il suo lavoro....credete che questo possa influire?fatemi sapere cosa ne pensate!grazie e saluti

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Con un chiaro diradamento al vertex la diagnosi di androgenetica è molto probabile: questo però non esclude che si posso sovrapporre un effluvio che ha complicato/sta complicando la situazione...

Ovviamente è necessario che ti rivolga ad un dermatologo davvero esperto per una diagnosi precisa...
On-line è impossibile dirti di più...
Facci sapere
-Dep-

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Come detto da Dep devi andare da un doc. Se nache questi sbagliano, figurati, noi on-line. Sia come sia, diete fai da te finiscono sempre per apportare danni ai capelli, parte superflua dell'organismo in stato carenziale.
Informati su www.calvizie.net sull'argomento prima di andare alla visita medica per essere in condizione di discutere con lui diagnosi e terapie.
Saluti e facci sapere!!!

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
gli unici dermatologi dalle mie parti non hanno particolare esp in capelli, credete che potranno cmq aiutarmi?...il mio prob è che non ho ancora la patente(appena compiuto 18anni)e quindi è un prob x me arrivare a milano....proprio nessuno conosce derma esp in capelli nel bresciano?!?!!?ce ne sarà almeno uno di sto santi!

nipoman

Utente
30 Giugno 2005
246
0
165
Vai in treno come faccio io.A milano ce ne sono molti di bravi io vado da rinaldi e se ti interesssa ti do l indirizzo.Preferisco fare un po piu di fatica e spendere qualcosa in piu ma essere sicuro di stare facendo il massimo per i capelli e di non prendere farmaci inutili.
Se vai da uno mediocre o da un dermatologo qualsiasi avrai sempre il dubbio, ogni tanto ce l ho anch io che vado da uno dei migliori.

simoleon

Utente
17 Agosto 2005
208
0
165
ok nipoman, se sei così gentile dammi indirizzo e numero di te, costa molto la sua consulenza?a che stazione arrivi?è distante dalla stazione?risp se puoi!grazie

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Sei giovanissimo!!!Nella tua famiglia ci sono dei casi di calvizie? Guardando la scala Hamilton, ti vedi in qualche modello li, presentato? La questione è che anche nel caso di assomigliare un'AGA che potrebbe essere scatenata da un effluvium carenziale, ci occorre una diagnosi da un dermatologo perché possiamo esserti di più aiuto. Non sono se sono bravi;ma, go trovato questi docs a Brescia che sono iscritti nel GITRI (Gruppo Italiano di Tricologia):
Dott.ssa Damiano Annamaria
Brescia, 25015 (BS)

Dott.ssa Martinelli Rita
Bagnolo Mella, 25133 (BS)

Dott.ssa Zane Cristina
Brescia, 25128 (BS)

Dottor Graifemberghi Severo
Brescia, 25100 (BS)

In bocca al lupo e facci sapere!!![X]