ecco la mia esperienza con duta

freedomhouse

Utente
15 Luglio 2007
23
0
15
salve,

io ho 25 anni e utilizzo dutasteride da circa 4 anni, praticamente da quando è uscita in commercio in italia.
sempre utilizzato AVODART a giorni alternati, ma non assiduamente, cioè a volte anche 2 volte a settimana e a volte 4 a settimana ecc...

effetti collaterali all'inizio molti da dolori ai testicoli a dolori alla prostata e altri come libido squilibrato ( giorni che vorresti fare sempre sesso e giorni che nemenno ricordi cosa è il sesso).
questi effetti collaterali ora sono sparti.

in questi anni ho fatto anche molte visite di routine come ecografie testicoli reni prostata ecc...quindi qualche controllo lo anche fatto.

per quanto riguarda i risultati, non posso lamentarmi perchè credo che sarei in una situazione veramete peggiore dato che perdo i cappelli dall'eta di 18-19 anni

un mio parere? credo che sia impossibile fermare la calvizia ma sono sicuro che si può rallentare anche di molti anni.
non sono un trigoloco ma per mia esperienza personale e cultura personale credo che i novelli che iniziano ad assumere dutasteride dovranno:

1) aspettarsi sicuramente effetti collaterali
2) non illudersi nel dire che dopo qualche mese hanno bloccato la caduta dei capelli e la miniaturizzazione perchè per me è praticamente impossibile in poco tempo, magari fra qualche anno ne discutiamo come stò facendo io (dopo 4 anni)

perchè col passare degli anni la caduta dei capelli diventa semrpe più agressiva prorpio a causa dell'invecchiamento fisiologico, la vostra cura reggerà a questo?

perchè fra qualche anno avremo qualche (per essere ottimisti) capello in meno in testa, una diminuzione di caduta di capelli è data anche da un numero ridotto degli stessi che si possiede

3)io anche ho passati molti periodi che perdevo praticamente pochi capelli e periodi che ne perdevo tantissimi, quindi non mi esalto nel primo caso e non mi dispero nel secondo.

P.S. allego la mia situazione di qualche anno fa e quella di pochi mesi fa.

http://img4.imageshack.us/img4/1690/novembre2006.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/3819/giugno2009.jpg

la mia opinione è che diventerò calvo, ora stò solo rallentando la caduta per fare tagli strani per andare in disco a 21 22 23 anni ecc ma a quale costo?

freedomhouse

Utente
15 Luglio 2007
23
0
15
ciao,

tantissi no...però credo sia per due motivi:

1) non ho una alopecia tanto aggressiva
2) ho inizito la cura in tempo cioè appenao ho iniziato a perdere i capelli

sono andato a colpo sicuro nel curarla perchè ho un fratello più grande di me di un anno e mezzo e lui anche ha iniziato a perdere i capelli appena dopo i 19-20 anni

a differenza di me nn li ha mai curati, non li è mai importato ed è molto diratato sulla parte del vertex a metà cioe solo davanti...e penso che sarei anche io al quel livello se non mi curavo dato che anche io sn diratato molto di più nella stessa zona (anche se ogni aga a storia a se penso che sia molto simile alla sua)
lui a differenza di me non si è mai fatto problemi sopratutto con le donne [:)], dato che è anche sposato

...in questo periodo ho reiniziato a seguire i forum perchè sn un pò preoccupato xkè da fine settembre che però molti più capelli, sarà il periodo? oppure il periodo dell inizio della caduta autunnale dei capelli ancora dovrbbe arrivare?

...io cmq ricordo che sempre in qst periodi ho sofferto un pò di più e mi ricordo benissimo che proprio in qst periodo iniziai a prendere provvedimenti per la cura

se non passa questa improvvisa caduta dovrei andare a fare una visita? quando dura la caduta stagionale?

concudo dicendo che assumo anche regolarmente integratori vitaminici

grazie per l'aiuto!!!

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
E' il periodo, comunque se duta non reggie piu' la vedo dura..magari il minox e la Serum che viene venduto da proxy potrebbero essere un aggiunta valida! Ma per quanto riguarda il dht non puoi fare di meglio,io sto aspettando la duta in lozione ma qua tutto tacie purtroppo[8)]

freedomhouse

Utente
15 Luglio 2007
23
0
15
ok, grazie...

infatti avevo intenzione di utilizzare minoxidil, negli anni passati l'ho utilizzato un pò.

volevo acquistare il kirkland 5% da jhonny e utilizzarne 1 ml a giorni alternati, sarà troppo poco? dato che è consigliato 2 ml al giorno?
però il fatto di avere sempre capelli unti e cuoio capelluto irritato mi porta sempre a sospendere la terapia, quindi volevo fare 1 ml a giorni alterni o max 1 ml al giorno

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Mah ricordo che il grande dr.Marliani consigliava applicazioni a giorni alterni a molti sua pazienti,perchè dovrebbe rimanere in funzione per 24 ore...[:D]

arciere

Utente
21 Luglio 2008
580
24
265

Spero vivamente che a suo tempo la dutasteride te l'abbia prescritta un medico visto che scrivi che la stai assumendo da ben quattro anni, una scelta comunque poco condivisibile a detta di molti medici.

Un saluto