Ecco finalmente una foto che mostra qualcosa.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Foto delle tempie non ne ho mai fatte vedere. Nessuno crede che abbia qualcosa ma ora con questa foto non potete più dirà nulla. Nella tempia sinistra la linea delle tempie è uniforme mentre in questa foto si vede una regione indietreggiata:

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Ciao, secondo me una stempiatura c'è. Occorrerebbe capire cosa fare. Spero che il Dr. Gigli ti dica la sua opinione. Io di stempiature non ci capisco nulla. Sento spesso parlare di Frontoparietale, di Stempiatura Fisiologica etc. ma non mi sono mai adentrato poiché non mi ha mai riguardato direttamente.

Qui trovi delle letture:

http://www.sitri.it/triangoli/triangoli.html

La regola degli angoli frontoparietali (a metà pagina)

http://www.sitri.it/speciale_androgenetica/androgenetica.html

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Oggi ho sistemato/tirato i capelli a distanza di ore e non mi sono caduti capelli corti quindi se fossero stati i telogen quotidiani sarebbero caduti con un tiraggio a ore distanziate lo stesso, quindi devo essere io a procurare la caduta di questi capelli. Li tiro molto in quel punto in cui sembrano mancare. Ora non ho ben capito che correlazione ci sia tra la tricoclasia e l'alopecia da trazione.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Li tiro molto in quel punto in cui sembrano mancare.

Scusa la mia domanda banale ma non riesci a evitare di tirarli?

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
No, ho un desiderio patologico di tirarli dovuto al fatto che penso che siano meno voluminosi se non li tiro,. Cioè no, è proprio così,. E allora per vedermi con i capelli grossi allo specchio li dò volume con le mani.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Quella zona stempiata in realtà è proprio quella in cui non mi cadono capelli corti o me ne cadono pochissimi (se ricordi ho scritto che II cadono sulla spalla sinistra). Invece la parte destra che è quella uniforme è quella in cui c'è la caduta (sempre se li tiro costantemente, oggi no). Secondo te è impossibile che sia un disegno fisiologico?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Secondo te è impossibile che sia un disegno fisiologico?

In verità non pensando alla trazione avrei detto che è una stempiatura fisiologica, non so se una trazione può generare dei vuoti che si vedono almeno da quella foto.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
C.Leopoldo ha scritto:
Con disegno fisiologico intendo dire che è sempre stato così magari, c'è sempre stato quel vuoto.

Se c'è sempre stato chi meglio di te può dirlo?

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
De Rossi ha scritto:
C.Leopoldo ha scritto:
Con disegno fisiologico intendo dire che è sempre stato così magari, c'è sempre stato quel vuoto.

Se c'è sempre stato chi meglio di te può dirlo?

Eh lo so ma non mi sono mai controllato le tempie, li porto sempre lunghi. Vedrò nei mesi successivi allora se cambia qualcosa.

giotto

Utente
12 Ottobre 2004
11
0
5

Sono messo cosi male? Mantenimento da vari anni, ma non riesco a migliorare nonostante uso costante di perfect hair e fina per un po'
Immagine:/Public/data/giotto/2015105212157_rrrr.jpg 32,69 KB

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
giotto ha scritto:

Sono messo cosi male? Mantenimento da vari anni, ma non riesco a migliorare nonostante uso costante di perfect hair e fina per un po'

Che vuol dire fina per un po? e cosa è questo Perfect Hair? Comunque secondo me la foto che hai messo è molto falsata dalla luce del flash, ti consiglio di farla uguale ma di giorno e con luce naturale.

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
De Rossi ha scritto:
giotto ha scritto:

Che vuol dire fina per un po? e cosa è questo Perfect Hair? Comunque secondo me la foto che hai messo è molto falsata dalla luce del flash, ti consiglio di farla uguale ma di giorno e con luce naturale.

De Rossi 3300 e più messaggi e nn sai cos'è Perfect Hair?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
daniele80 ha scritto:

De Rossi 3300 e più messaggi e nn sai cos'è Perfect Hair?

Pensavo fosse un toppick (quelle polveri per infoltire) ma mi sbagliavo, ora ho fatto una ricerca, pare essere un tipo di minoxidil ma io ho usato solo Aloxidil al 2% e molti anni fa mi pare un Minoximen al 5 subito mollato.

c_leopoldo

Utente
10 Agosto 2015
505
0
265
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
Foto non valutabile
Saluti

Scusi Dr. Gigli con ''foto non valutabile'' intende dire che potrei anche non avere nulla perchè non può dare un giudizio sulla foto o che non è possibile discernere tra stempiatura e altro dalla foto? (Una rientranza oggettivamente si vede anche in quella foto ma magari lei intende dire che dalla foto potrei non avere nulla perchè non riesce a valutarla).

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Quello che ho detto, non valutabilee imposdibile edprimere un giuduxio i firum nonsono studi mefici, non pretenda cose non possibili.
Saliti