ecco com'è andata la mia visita dal dermatologo

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
bene ragazze la diagnosi è alopecia androgenetica molto migliorata ho rianquistato il 70 percento dei capelli persi....è tutto ok...le cure almeno su di me hanno funzionato
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
[ov][ov][ov][ov][ov][ov][ov]
Ma è una notizia meravigliosaaaa!!!!!!
Son tanto contenta per te davvero!
E grazie, queste testimonianze servono tanto a dar speranza a tutte...
Un abbraccio
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
credo che la cosa piu' importante sia una giusta diagnosi e sopratutto non farsi prendere dal panico o dallo stress altrimenti si finisce per peggiorare...anche io ho avuto dei momenti in cui i progressi si erano fermati , in cui i capelli erano messi male ma poi tutto riprendeva ad andare avanti e la cura è durata 7 mesi ....e cmq ogni anno dovro' fare questa cura per sei mesi e nei restanti 6 mesi scoperti devo prendere biomineral 5 alfa reduttasi e al posto del minoxidil 2% usare cronostim lozione per non perdere i risultati ottenuti....forza ragazze state tranquille e sopratutto non epnsateci mai e quando meno ve lo aspetterete vedrete che la situazione andra' molto ma molto meglio...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Rossella ma cosa sarebbe il cronostim lozione? visto che devi alternarlo al minoxidil negli altri 6 mesi, sarà valido anche per stimolare la crescita dei follicoli?
prendi oltre al biomineral altri integratori?
grazie ciao [:X]
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
si il cronostil dovrei alternarlo al minoxidil ma non lo prendero' costa troppo e cmq con il minoxidil mi trovo molto bene finalmente...si predo solo l'integratore e stop...la vera cura è la diane ma per piu' di 6 mesi consecutivi non la si puo' prender....cmq mi ha dato da fare gli esami ormonali a fra tre mesi se farmi prendere qualche altro antiandrogeno che non sia pesante come la pillola....questa è una dottoressa fantastica e mi sta seguendo in tutto e per tutto....piano piano mi ha tirata fuori e sta cercando dit rovare la cura piu' adatta e meno pesante per me...bac
 

ale82

Utente
31 Gennaio 2006
97
0
65
Anche a me avevano ordinato il cronostim giorno /notte e nn ha dato risultati anche se la dottoressa che me l'aveva ordinato l ha provato su se stessa e a detta di lei è stato molto efficace, mi snon trovata bene con bioesse lozione che ho mollato xke troppo caro...
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ti sembrera' strano ma è cosi' la diane va assunta per sei mesi difila non di piu'. difatti la interrompo sei mesi e poi la riprendo altri sei mesi ....cmq cronostil io non lo prendo mi sa di pagliativo preferisco di gran lunga il minoxidil....
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
mi spiace ma sei molto disinformata.....la diane non da effulvio da sospensione appunto perchè non nuoce alla vita del capello come fanno altre pillole tipo arianna ecc....se te leggi anche semplicemente sul bugiardinolo trovi scritto che non va presa per piu' di 6 mesi di fila....la diane è una bomba a livello di ormoni...i suoi effetti non spariscono dall'oggi al domani.....se poi te hai problemi ormonali gravi che senza pillola non puoi starci è un discorso ben diverso .....cmq questo è quello che ho sempre saputo e mi hannos empre detto....cmq è vero che bisogna prenderla 6 mesi di fila altrimenti non da effetti....anche se io non sono riuscita a prenderla per sei mesi di fila perchè era pesantina per me e gli effetti li ha dati eccome....ci ho messo un anno e mezzo a fare 6 mesi di diane eppure la situazione è migliorata moltissimo , ho dovuto sospenderla anche tre mesi di fila e non ho avuto nessun effulvio ....bo'
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Rossella....io son d'accordo con Cloud, xò vedi tu...come ti ha detto il tuo medico.

Senti ho cercato la tua scheda ma nn l'ho trovata! mi diresti le tue cure, da quanto tempo hai diradamento e di che entità.
Sei dell'86?? se sì siamo quasi coetanee....mi farebbe piacere sapere che cure fai!
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
ciao allora il diradamento ho inizaiato a vederlo 4 anni fa e lo sto curando da un'anno e mezzo...la mia cura è stata diane e minoxidil 2% stop
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
bene sono c ontenta di leggere risultati positivi, l'ho sempre detto se la diagnosi è giusta i risultati prima o poi si vedono
 

saty

Utente
17 Marzo 2007
36
0
15
che bello.... ecco che mi viene voglia di riprovare da un altro dermatologo.... il primo non mi hadato nessuna cura... mi sa che investirò su una visita dal dott gigli
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
ottima scelta Saty,perchè il dottor Gigli è obiettivo,non ha preconcetti del tipo esiste solo aga o solo effluvio!Per me èil migliore[:D]
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Rossella ma applichi 1mL la mattina e uno la sera? oppure 2 solo la sera?
hai diradamento omogeneo o in particolare frontale e parte alta?

scusa la curiosità[8)]