Eccitanti

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Praticando attività sportiva agonistica, volevo sapere se certe sostanze eccitanti sono dannose. Ho usato una sola volta l'efedrina, (1/2 dose di quella consigliatami) e mi ha dato grandi risultati, ma non ci penso a continuare ad usarla. Ora provo con qualcosa di più leggero, la Red Bull. L'ho usata 2-3 volte prima di una partita e sono rimasto abbastanza soddisfatto. L'abuso di questa bevanda è nocivo? 4-5 in una settimana sono troppe?

emily

Utente
8 Febbraio 2004
581
0
265
Magari dico una castroneria ma la taurina contenuta ne red bull sembra sia un ottimo prodotto alimentare per i capelli.
Ciao

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Red bull ti da aliiiiiiiiiii!!!
38.gif

Sorry, ma è stato più forte di me...[:p]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro paulwull, assolutissimamente da proscrivere l'Efedrina...si tratta di una molecola con azione simpaticomimetica,ovvero di un farmaco che mima l'azione di adrenalina e noradrenalina...possono avere seri effetti sull'apparato cardiovascolare,oltre che tutta una nutrita serie di effetti metabolici, sul digerente,sull'apparato endocrino,sull'apparato respiratorio...ha una durata di azione piuttosto lunga...aumenta inoltre la pressione arteriosa ed esercita sul sistema nervoso centrale un effetto eccitante anfetamino simile...aumenta il lavoro cardiaco con possibilita' di fenomeni ischemici...lascia perdere...per cio' che riguarda la Red bull, dovresti postare la composizione...ciao

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Io di Reb Bull spesso ho fatto ABUSO, soprattutto in sessione di Esami..
Cmq se è stata messa sul mercato senza problemi, vuol dire che si può stare tranquilli[X]
La taurina non fa male, ma non penso nemmeno che sia utile per i capelli
Ciao

fede[8)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
La composizione di Red Bull[sp]:
carbonated water

Sugar (sucrose, glucose)
27g

Taurine
1000 mg

Glucuronolactone
600 mg

Caffeine
80 mg

Vitamins

Niacinamide (Niacin)
20 mg

Vitamin B6
5 mg

Pantothenic acid
5 mg

Vitamin B12
0.005 mg

Further, it contains inositol, citric acid/sodium citrate as acidifier, colours (caramel, riboflavin) and flavours.
Attenzione al fatto di che la taurina in questione non è la bile del toro;ma, prodotta in laboratorio.[;)]

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
il Top è Vodka e Redbull..[sm]
Però non è che facciano proprio bene..[:D]
Ma c'è pure chi fa Pampero e Redbull..
Insomma, alle po*caTE non c'è mai fine..[:D]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
grazie Bat , per la formula...si', decisamente meglio (con riserve), la Red Bull, dell'Efedrina...la redBull, comunque è una bevanda energetica, che puo' essere utilizzata prima o durante l'esercizio fisico...l'abuso è senza dubbio nocivo, mentre 1 assunzione 4 o 5 volte a settimana puo' essere considerato accettbile...cautela con i Drink[:D]...ciao a tutti

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
L'efedrina sta nel gruppo delle sostanze considerate dopping nello sport. Ecco perché Maradona è stato sospeso del Mondiale degli Stati Uniti.

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
io bevevo red bull per studiare più concentrato, ma poi ho letto che la taurina ha effetti negativi sulla memoria, e allora ho smesso. Meglio un classico caffé!!!
per lo sport usavo amino-protein, una botta di proteine e aminoacidi, ma poi ho smesso anche con quella, mi faceva diventare troppo grosso e mi fanno schifo i pompati

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da demetrio
io bevevo red bull per studiare più concentrato, ma poi ho letto che la taurina ha effetti negativi sulla memoria, e allora ho smesso. Meglio un classico caffé!!!

Anche i fiori di Bach sono ottimi per lo studio. Da provare il Chestnut Bud per la concentrazione e il Larch per affrontare un esame (anche se il fiore va scelto, in questo caso, dal tipo di paura: paura di non ricordare ciò che si ha studiato, paura dell'esame, senso di colpa per non essere correttamente preparati... etc. [;)])
Baci
Marina

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ragazzi, che praticate sport o body-buylding...state molto attenti a tutti i tipi di integrazioni energetico-plastiche...non lasciatevi attrarre da amici ipertrofici, foto e pubblicita' di riviste del settore...qualsiasi forzatura prima o poi la si paga in termini di salute...credo sia piu' opportuno cercare di individuare una dieta ottimale al proprio morfotipo ed all'intensita' e frequenza degli esercizi...passino proteine, aminoacidi, ma eccitanti o simili sono da proscrivere, nonche' ormoni,o farmai o erbe con promesse mirabolanti...e poi, non credo, che le masse ipertrofiche di certi culturisti siano da considerare esteticamente pregevoli...anzi...contravvengono ad ogni logica di salute e bellezza...è l'armonia del fisico che va ricercata, non il volume fine a se stesso...parere personale, ovviamente...ciao

demetrio

Utente
10 Dicembre 2004
276
0
265
Giampaolo c'hai ragione, io presi aminoacidi e proteine perché me lo consigliò l'allenatore della mia palestra, ma poi mi sono rotto di farmi quei bibitoni di un litro e mezzo d'acqua prima di allenarmi e ora sto solo attento a mangiare bene
e per tutti: non fate body building ma sport che vi facciano muovere il c**o per bene, senza pesi che basta il proprio corpo: piegamenti sulle braccia, sulle gambe, sbarra, addominali e corsa, corsa, corsa!

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da giampaolo
ragazzi, che praticate sport o body-buylding...state molto attenti a tutti i tipi di integrazioni energetico-plastiche...non lasciatevi attrarre da amici ipertrofici, foto e pubblicita' di riviste del settore...qualsiasi forzatura prima o poi la si paga in termini di salute...credo sia piu' opportuno cercare di individuare una dieta ottimale al proprio morfotipo ed all'intensita' e frequenza degli esercizi...passino proteine, aminoacidi, ma eccitanti o simili sono da proscrivere, nonche' ormoni,o farmai o erbe con promesse mirabolanti...e poi, non credo, che le masse ipertrofiche di certi culturisti siano da considerare esteticamente pregevoli...anzi...contravvengono ad ogni logica di salute e bellezza...è l'armonia del fisico che va ricercata, non il volume fine a se stesso...parere personale, ovviamente...ciao

[tp][tp][tp]Giampaolo, un doc, un mito!!![;)]

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
Giampa hai perfettamente ragione.
Magari per chi soffre di pressione bassa come me cosa potrebbe prendere prima di praticare attività sportiva?Il caffè mi da una manina.
la cosa fastidiosa è che la pressione bassa al termine dell allenamento mi porta un leggero mal di testa!

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Quasicalvo, eviterei di assumere farmaci per aumentare i livelli pressori...possono tra gli altri effetti, incrementare la frequenza cardiaca, cosa non auspicabile durante uno sforzo fisico...anche il caffe', va usato con cautela, anche per il fatto che la caffeina ha un'azione bifasica...in un primo momento causa aumento pressorio, grazie ai suoi effetti stimolanti su sistema cardiovascolare e nervoso...ma poi si rischia un effetto ipotensivante, in quanto esplica effetti diuretici, che, come è noto, inducono abbassamento della pressione arteriosa...tra i rimedi , caserecci potresti instaurare, se non sussistono controindicazioni, una dieta ad elevato contenuto di sale (senza eccedere ovviamente), che, trattenendo liquidi, determina un incremento dei valori pressori...comunque, entro certi limiti, la pressione bassa non va modificata...puo' essere un fattore di lunga vita...a proposito, che valori hai, a riposo?...ciao

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
ciao Giampa,dunque non vorrei dire una cavolata ma credo che a riposo dovrebbero aggirarsi circa sui 110 e 80.non so se è questa penso di si,e il polso si aggira circa su 68 battiti al minuto(sempre più o meno).
Non penso che siano male come valori,però ho sempre questo disturbo,sembra che il mio fisico vada a rilentoquasi sempre.

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
caro Quasicalvo, i tuoi valori pressori, non vanno semplicemente bene, ma sono assolutamente eccellenti[:p]...pertanto direi di non tentare di modificarli con terapie inappropriate...lo stesso dicasi per la frequenza cardiaca...il sentirsi sottotono durante o dopo lo sforzo fisico, potrebbe avere altre cause...a presto...[;)]