Eccesso di sebo

panny

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
[cp]Ciao a tutti sono un nuovo utente appena registrato, colgo l'occasione di esporvi il mio problema che da qualche anno mi assilla e cioè la formazione di sebo nella zona del vertex che peggiora o migliora periodicamente. Premetto che nn sono mai stato da un dermatologo (e credo che presto ci farò una visita) e vi anticipo che ho appena iniziato da circa 20 giorni la cura con la finasteride (proscar/4) consigliatami dal medico di famiglia a causa di un diradamento dei capelli sia nella parte frontale che nel vertex. Se c'è qualcuno di voi che ha risolto il problema del sebo semplicemente con un shampoo indicato o con altri rimedi, qualsiasi vostro consiglio è bene accetto. Saluti[cp]

panny

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5
[cp]Ciao a tutti sono un nuovo utente appena registrato, colgo l'occasione di esporvi il mio problema che da qualche anno mi assilla e cioè la formazione di sebo nella zona del vertex che peggiora o migliora periodicamente. Premetto che nn sono mai stato da un dermatologo (e credo che presto ci farò una visita) e vi anticipo che ho appena iniziato da circa 20 giorni la cura con la finasteride (proscar/4) consigliatami dal medico di famiglia a causa di un diradamento dei capelli sia nella parte frontale che nel vertex. Se c'è qualcuno di voi che ha risolto il problema del sebo semplicemente con un shampoo indicato o con altri rimedi, qualsiasi vostro consiglio è bene accetto. Saluti[cp]

panny

Utente
25 Luglio 2007
18
0
5

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
Puoi provare con sebofree lozione 3 voolte la settimana, e biodermatin cpr una dopo preanzo ed una dopo cena per 30 gg

saluti

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io il sebo l'ho eliminato semplicemente cambiandao alimentazione e facendo un po di ginnastica facciale

CIAO SEBO TI DICO CIAO [ov]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
eliminando tutti gli alimenti raffinati:rosette,pasta,roba inscatolata,biscotti,pizza etc.

e preferendo:cereali integrali,semi germogliati,tanta verdura,pane integrale,legumi,semi di zucca girasole etc.

diciamo che sono 2 anni che non entro in un supermercato

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
certo,anche la pasta è un prodotto raffinato.la si sostituisce con cereali integrali quali miglio,orzo,avena,kamut etc

molto meglio

il peggio del peggio sono il pane bianco tipo rosette,panini all'olio etc insomma tutto il pane di colore bianco,mentre il pane in realtà è nero e poi la peggio cosa in assoluto è lo zucchero quello che si mette nel caffè,ecco quello è veramente da evità.

come diceva quello:fa che il cibo sia la tua medicina

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da ricciolino80
mmm.....meglio un pò di sebo o i piaceri della tavola..

noooo...meglio un bel piatto di pasta ben condito!

lo dici perchè non ti sei mai fatto un bel piatto di avena,zucchine e pecorino

poi viemmelo a raccontà [:p]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io mangio così..

COLAZIONE:prima cosa acqua e limone per depurare l'organismo poi 500gr. di due tipi di frutta

SPUNTINO:frutta

PRANZO: 1)insalatiera personale strapiena di verdura al taglio piu pomodori,rucola,carote,cipolle crude,cetrioli etc e semi germogliati tutto insieme 2)a rotazione legumi-semi oleosi-un uovo a sett. 3)verdura cotta se c'è

SPUNTINO:frutta

CENA: 1)verdura lessa 2)un cereale diverso ogni sera senza condimento perchè i cereali non sono come la pasta che ha bisogno di condimento,i cereali sono già saporiti di loro.

AGGIUNTE VARIE:uso le alghe hijiki che ho letto che fanno bene ai capelli,faccio germogliare semi di crescione,erba medica,fieno greco,canapa etc. mandorle,noci,miele,caffè d'orzo etc insomma basta che non sia raffinato e che non contenga roba strana tipo acidificante,coloranti ecc.. a quello faccio molto caso

i legumi e i cereali tutti da agricoltura biologica.la frutta e la verdura se posso anche,oppure da qualche contadino al mercato con il bancone con la sua verdura.questo è l'aspetto fondamentale di una alimentazione naturale.

principalmente la mia dieta si basa su alimenti vitali

anche se piano piano vorrei eliminare anche quell'uovo a settimana però non mi si sento ancora pronto di tagliare del tutto con le proteine animali,anche se sarebbe la cosa piu giusta da fare.

deprenyl

Utente
9 Settembre 2003
90
0
65
Ma perché si dovrebbero eliminare le proteine animali?
Un po' di pesce (non fritto) e di carne bianca (ad es. petto di pollo ai ferri) non fa male, anzi...

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
rispondo a deprenyl:io sono passato da un periodo che non mangiavo piu carne dopo essermi documentato sui suoi effetti sia a livello energetico,pensa che alcuni psichiatri ai loro pazienti con problemi di aggressività hanno tolto la carne dalla loro dieta ed hanno visto che erano molto piu tranquilli.per dirtene una...ad una fase che non riuscivo proprio piu a mangiare animali morti sapendo che si puo vivere benissimo anche senza ammazzare degli animali solo per il gusto di farsi una bistecca ogni tanto.mi sembrava e mi sembra tutt'ora,una infamità troppo grande! se ti interessa dai un'occhiata qua --> http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25116

x carrera:ho perso peso ma facendo ogni giorno un'oretta di pesi a casa e 2-3 volte piscina a settimana sono usciti fuori solo i muscoli e quindi a vista neanche si nota.magari se ero uno secco si notava di piu.1,85cm x 80kg non se potemo lamentà [:D]

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
Citazione:Messaggio inserito da enzoboxer
kon questa dieta i tuoi muscoli fanno le valige

ma,guarda,ci sono tanti di quei body-builders vegani che neanche te lo immaggini [:D]