eccesso di sebo

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
ciao a tutti è normale che quando ho la cute e i capelli pieni di sebo(sembrano quasi bagnati) essi appaiano di meno rispetto a quando sono appena lavati?
cosa posso fare per l'eccesso molto consistente di sebo sia sui capelli che sulla fronte?posso assumere integnatori per combattarlo?o lozioni,creme?si si quali?
grazie a tutti

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
ciao a tutti è normale che quando ho la cute e i capelli pieni di sebo(sembrano quasi bagnati) essi appaiano di meno rispetto a quando sono appena lavati?
cosa posso fare per l'eccesso molto consistente di sebo sia sui capelli che sulla fronte?posso assumere integnatori per combattarlo?o lozioni,creme?si si quali?
grazie a tutti

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
grazie a tutti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
E' normale che i capelli bagnati, ingelatinati, unti, sembrano meno di quando sono puliti...

Cmq il sebo in eccesso non fa bene alla calvizie, devi combatterlo!
Secondo me è il dermatologo che dovrebbe prescriverti qualcosa, perchè esistono sia lozioni, integratori, shampoo, ecc.! Ma penso che anche qui sia una cosa soggettiva...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
si l'ecesso di sebo appesantiosce i capelli e puo' dare un effetto simile3 a quello citato.La cura bva persdonalizzata comunque va molto bene òa biotina per via orale come base di integrazione,.
saluti

studente80

Utente
17 Maggio 2005
632
0
265
gentilissimo Dottore,
mi potrebbe dire il nome di qualche buon integratore a base di biotina così lunedi vado a comperarlo in farmacia?
grazie