E' vero che la fina...

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
E' vero che la fina...verso i 40 anni perde di efficacia???

se affermativo non puo' essere che verso i 40 anni la aga e' scemata naturalmente per una minore sensibilita' dei follicoli al dht e quindi l'effetto e' praticamente nullo (cioe' la fina perde di efficacia ma l'aga non c'e' piu')?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

se affermativo non puo' essere che verso i 40 anni la aga e' scemata naturalmente per una minore sensibilita' dei follicoli al dht e quindi l'effetto e' praticamente nullo (cioe' la fina perde di efficacia ma l'aga non c'e' piu')?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265

falco81

Utente
6 Aprile 2004
263
0
265
in genere dovrebbe essere cosi ma ho visto casi peggiorare molto anche dopo i 50 anni.
e qualche caso con capelli d'acciaio come un 20nne verso i 40-45 anni per poi verso i 55 avere un po' di problemini.
si dice che questo sia un invecchiamento fisiologico e non sono proprio sicuro,almeno non al 100%

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
cavolo se l'ha detto il dottor Gigli, sarà vero senz'altro....sono quasi alla soglia con i miei 37 anni....

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da falco81
in genere dovrebbe essere cosi ma ho visto casi peggiorare molto anche dopo i 50 anni.
e qualche caso con capelli d'acciaio come un 20nne verso i 40-45 anni per poi verso i 55 avere un po' di problemini.
si dice che questo sia un invecchiamento fisiologico e non sono proprio sicuro,almeno non al 100%

teoricamente quello nonè un problema di AA

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Quindi io tra sei anni dovrei smettere di assumere perchè sarebbe del tutto inutile?
In realtà corallo ha espresso un concetto interessante.
Se dopo i 40 anni la fina non fa più (sarebbe meglo dire fa meno) effetto è perchè i problemi genetici che hanno indotto alla caduta dei capelli sono meno aggressivi.
Teoricamente, se così fosse, uno potrebbe smettere di assumerla perchè non si corrono più pericoli...
In caso contrario perchè dovrebbe smettere o diminuire i suoi effetti verso i 40 anni?

corallo

Utente
28 Aprile 2004
917
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Gull
Quindi io tra sei anni dovrei smettere di assumere perchè sarebbe del tutto inutile?
In realtà corallo ha espresso un concetto interessante.
Se dopo i 40 anni la fina non fa più (sarebbe meglo dire fa meno) effetto è perchè i problemi genetici che hanno indotto alla caduta dei capelli sono meno aggressivi.
Teoricamente, se così fosse, uno potrebbe smettere di assumerla perchè non si corrono più pericoli...
In caso contrario perchè dovrebbe smettere o diminuire i suoi effetti verso i 40 anni?

scemando la aga non e' piu' tanto necessario assumere fina.....dovrebbero essere direttamente proporzionali.....la speranza e' che accadi questo...verificheremo..

c'e' qualche 40 anne e piu' che ci puo' dare una prova concreta poiche' a lui e' successo questo???

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
In altre parole, dopo i 40 anni, non c'è nessuna speranza di mantenere i capelli...

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
No l'androgenetica si attebnua e subentra un invecchiamento fisiologico (lento) dei capelli.
salkuti

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Altri 10 anni di Fina ...certo se a 40 anni mi ritroverò con i capelli di adesso mi posso ritenere soddisfatto della battaglia contro la AA, però spero senza effetti collaterali come sta accadendo fino ad oggi[:D][:D]