E' un vero casino...

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
Ciao a tutti! Sono davvero incasinato!! Ho l'alopecia universale..su tutto il corpo! anche sopracciglia e ciglia..ho anche le unghie fragili proprio per questo problema e si incarnano sempre! Sto davvero inguaiato!e ho 20 anni!come risolvo sti problemi o almeno in parte??
Un'altra cosa..ho tanti puntini neri sul viso e specie sul naso! come li elimino?almeno inizio a migliorare qualcosa! ho provato a schiacciarne uno e mi è rimasta una cicatrice! è impossibile eliminarla? se ne andrà d sola? o resterà? helppp!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Hei com, rilassati! Lo so che per te è difficile ma devi stare tranquillo. Per il problema delle unghie credo dovresti rivolgerti a un medico per vedere cosa si può fare. Per i punti neri potresti provare i vecchi rimedi della nonna (che poi sono quelli usati anche dall'estetista), ossia portare dell'acqua in ebollizione, mettersi con la testa sulla pentola, coprire la testa e il bordo della pentola con un panno (in modo tale da intrappolare il vapore sul tuo viso). Stai così 5-10 minuti,e poi li spremi delicatamente, senza fare troppa forza. Dovrebbero togliersi molto velocemente.
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh, lì si va a finire sui farmaci. Esiste la tretinoina o la isotretinoina, il benzoilperossido e l'acido glicolico, ma non ha senso intraprendere una cura del genre senza consultare un dermatologo.
per esempio si possono ottnere buoni risultati dall'applicazione di acido glicolico ad alta percentuale ma questo è un lavoro che deve fare il dermatologo. Potrebbe essere molto pericoloso per la pelle.

Ciao
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
Ho già provato varie volte ma nessun dermatologo è capace di aiutarmi!! Ma io non chiedo molto!! a me bastano due sopracciglia e i capelli a zero..giusto per fare la presenza!! per non far vedere la testa! come posso fare??? devo riuscirci per forza se no muoio!!! porto sempre il berretto ed è uno stress assurdo specialmente d'estate!!!help!!!!!!!!!!!!!!!![:(]
 

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
com, rivolgiti verso un dermatologo COMPETENTE e vedrai che tutto sistemera' nei limiti del possibile.
Qui nel Forum possiamo consigliartene alcuni, ma spetta a te la decisione finale di reagire invece di continuare a essere cosi' pessimista.
Ciao e buona fortuna [:)]
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

senti, io sto andando verso la tua situazione e mi dispiace dirti che probabilmente non c'è molto da fare. che cure hai provato?


comunque se sei completamente senza capelli sappi che è meglio che averli a chiazze, come (per ora) ce li ho io: almeno non devi rasarti con la lametta, che poi si vedono lo stesso le chiazze, e inoltre hai la possibilità di usare la parrucca, cosa che nel mio caso è preclusa.

per le sopracciglia guarda qui: http://www.headcovers.com/11188/realistic-eyebrows-for-men/
io le ho comprate diverso tempo fa e fra poco sarà tempo di cominciare a usarle. non so dirti come possano stare indosso, ma di sicuro saranno meglio della matita che uso tuttora.


e cerca di stare il più possibile tranquillo e di vivere normalmente. so che non è facile, ma devi provarci con tutte le tue forze perchè altrimenti esci di testa. coraggio!
 

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
nessuna cura! sono 8 anni che sto così.. e ho fatto varie visite dal dermatologo all'inizio..ma ora niente piu'!
 

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

e vabbè, allora dopo 8 anni di cosa ti sorprendi? io ce l'ho da pochi mesi e mi sono bene o male abituato...


se hai fatto tutte le cure e nulla ha funzionato, o ti rassegni a stare così o ti decidi a fare qualcosa per cammuffare (parrucca, sopracciglia finte etc).


scusa la durezza, ma purtroppo non c'è molto da filosofare.
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Una conosciuta mia che abita in Argentina ha avuto il tuo problema. Essendo donna, ha tattuato una sopraciglia e usa la parrucca quando esce da casa. Per la pelle vai da un dermatologo.
In bocca al lupo!!!