E' strano?

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Campo mi ha prescritto 3 punture (una ogni 15 gg) di depomedrol 40, per arrestare un effluvio troppo abbondante (essendo tutte le analisi ok, la causa nn è stata rilevata e quindi si pensa a stress universitario, o eccessivi stress emotivi).

Ora, però, a distanza di 2 mesi dall'inizio della cura noto che i capelli maturi (tipici del telogen effluvio) sono sempre meno e quindi le punture stanno facendo effetto; però noto molti capelli fini.

Volevo chiedere: si può trattare di caduta indotta (minox + prg + 17ae +9 estrone base + idrocort. butirr)?
Oppure può essere che sta iniziando il secondo ciclo dei capelli miniaturizzati e quelli che cadono sono quelli del primo ciclo?

Grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Campo mi ha prescritto 3 punture (una ogni 15 gg) di depomedrol 40, per arrestare un effluvio troppo abbondante (essendo tutte le analisi ok, la causa nn è stata rilevata e quindi si pensa a stress universitario, o eccessivi stress emotivi).

Ora, però, a distanza di 2 mesi dall'inizio della cura noto che i capelli maturi (tipici del telogen effluvio) sono sempre meno e quindi le punture stanno facendo effetto; però noto molti capelli fini.

Volevo chiedere: si può trattare di caduta indotta (minox + prg + 17ae +9 estrone base + idrocort. butirr)?
Oppure può essere che sta iniziando il secondo ciclo dei capelli miniaturizzati e quelli che cadono sono quelli del primo ciclo?

Grazie

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615

Grazie

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Impossibile risponderti sul tipo di capelli, comunque cesserei il minoxidil se sei in effluvio.
saluti

rapa

Utente
15 Ottobre 2004
526
0
265
PERCHE CESSARE MINO SE IN EFFLUVIO????????BISOGNA CESSARLO ANCHE NEI CAMBI DI STAGIONE????????GRAZIE

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,114
1,322
2,015
Perche' accellera la fase anagena ed aumenta la caduta,Non e' necessario interromperlo sui cambi di stagione ma negli effluvi patologbici si.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Scusi doc, ma se ho un effluvio cronico di cui nn conosco la causa, visto che le analisi sono andate tutte bene (di qui la necessità, secondo campo, delle 3 puture), cosa potrei fare?