E' sempre T.E? Per Gigli e per tutti

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
La caduta giornaliera nonostante le applicazioni di locoidon (5mesi che lo utilizzo) non é mai tornata a caduta giornaliera normale come prima. Per farvi un esempio quando metto alcune volte il gel mentre prima nn mi restava neanche un capello adesso me ne restano diversi tra le mani, mentre prima mi cadevano al giorno un 20ina di capelli adesso una 40ina 50ina al giorno.Poi ultimamente la caduta mi sembra ulteriormente peggiorata... Quindi non so più cosa fare! Questo telogen effluvium che mi é iniziato l'estate scorsa nn finirà mai?

P.s. gli esami del sangue li ho fatti, ho controllati i valori che mi aveva detto il dott. Gigli nel forum ed era risultato tutto ok!

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
La caduta giornaliera nonostante le applicazioni di locoidon (5mesi che lo utilizzo) non é mai tornata a caduta giornaliera normale come prima. Per farvi un esempio quando metto alcune volte il gel mentre prima nn mi restava neanche un capello adesso me ne restano diversi tra le mani, mentre prima mi cadevano al giorno un 20ina di capelli adesso una 40ina 50ina al giorno.Poi ultimamente la caduta mi sembra ulteriormente peggiorata... Quindi non so più cosa fare! Questo telogen effluvium che mi é iniziato l'estate scorsa nn finirà mai?

P.s. gli esami del sangue li ho fatti, ho controllati i valori che mi aveva detto il dott. Gigli nel forum ed era risultato tutto ok!

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
di che lunghezza porti i capelli?

cioè ti cadono capelli lunghi quindi cresciuti un bel po' o capelli cresciuti solo qualche cm?

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
no sono solo telogen maturi senza segni di involuzione. Già ero andato dal dermatologo che mi aveva detto che avevo un telogen effluvium prescrivendomi del minoxidil2%, ma chiedendo consiglio qui nel forum da molti mi era stato detto che il minox porta ad un aumento dell'effluvio, qundi di mia iniziativa ho appplicato per 5 mesi di fila del locoidon. La caduta devo dire che si é ridotta di molto rispetto a quando iniziò il TE , ma la caduta giornaliera non é mai tornata come prima, anzi in queste due settimana sta riprendendo la caduta copiosa...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro ZpeppeZ,
il fatto è che il Locoidon tampona la situazione ma mica la risolve! Cioé se hai mal di denti e prendi un analgesico, ti fa passare il dolore ma certo non ti cura la carie!
Allora, per far finire l'effluvio, che si può anche cronicizzare, devi trovare la causa! Le cause sono tantissime, devi trovare un bravo dermatologo che con te faccia un'anamnesi precisa e ti aiuti a trovarla, e poi bisogna risolvere quella. Altrimenti l'effluvio da solo non se ne va (solo se è stagionale guarisce da solo).
baci

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
no intendevo solamente corti, senza segni di involuzione.

a me cadono tantissimi corti qualche cm ma spessi e scuri...cioè capelli normali cresciuti qualche mese fa ma caduti in telogen...non so perchè

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
quindi mi devo tenere questo effluvio a vita?
intanto si andranno diradando perchè anche l'effluvio provoca di questi problemi! e pensare che fino all'estate scorsa non avevo mai avuto problemi, poi da quando ho cominciato a farmi paranoie su i capelli é venuto questo T.E.!!!!!!!
Ero convinto che se ne stava andando via il T.E grazie ai buoni risultati che stavo ottenendo con il locoidon ma la caduta cè sempre e abbondante, una sessantina di capelli al giorno e li lavo ogni giorno!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Non te lo devi tenere a vita, devi solo curare la causa scatenante (e prima trovarla).....

zpeppez

Utente
14 Novembre 2004
921
0
265
problemi carenziali non ne ho, l'unica cosa che può portarmi caduta é dovuta al fatto che ci penso troppo, perchè per 1-2 mesi pensandoci di meno a causa degli esami universitari mi é sembrato che la caduta giornaliera era pochissima.... Buh!!

patrick82

Utente
15 Luglio 2005
28
0
15
comunque pure a me capita più o meno le stessa cosa: non ho mai perso così tanti capelli al giorno come negli ultimi mesi: però a me cadono capelli non sempre grossi e spessi(a parte che ora li ho corti). Io sto usando minoxidl con idrocortisone dentro.
Secondo me più uno pensa ai capelli o crede di aver qualcosa e più la situazione peggiora.