Citazione:Grazie dell'analisi...spero di avere altre risposte.
Ciao tempions!!vorrai scusarmi allora se ti faccio un pò le pulci!
Citazione:Riguardo a come sono e come voglio essere, sono sincero nel dirti che ho sempre vissuto una super-valutazione da parte degli altri rispetto a quanto realmente credo (o penso) di valere. Forse tutto ciò è solo una mia forma d'umiltà.
c'è una contraddizione fantastica in questo:definire la tua umiltà come la capacità che hai di cogliere la supervalutazione che gli altri farebbero di te!!
Citazione:[...]Il sogno forse spiega un mio timore ed una paura che ho e che il mio carattere (dico forte) non accetta[....]Il fatto poi che gli altri abbiano un buon giudizio su di me mi preoccupa perchè dentro di me ho sempre il timore e l'incertezza di poter un giorno perdere questa sorta di posizione
questo però non è tipico di un carattere forte.Comunque riconosci e accetti tue paure.Ti dò un consiglio, mettile in comunicazione con la presunzione che hai di essere forte e inscalfibile e vedi un pò cosa ne esce fuori.Spiego meglio il consiglio:non costruirti a partire dall'ideale di forza nel quale vuoi entrare pare a forza, ma parti proprio dalle tue paure e di lì procedi spedito.
Citazione
oi sono un tipo quasi perfezionista che mi porta a condannare quasi tutto quello che non si allinea alla logica e alla coerenza.
Di qui' è logico che critico una nonna che parla male della sua famiglia (in generale) o di un fratellino che non sempre mi sembra normale oppure in passato condannavo e condanno tutt'ora dei genitori che in mala o buona fede hanno in molte occasioni sbagliato (sbagliare come si suol dire è umano).
perchè sarebbe illogico e incoerente che una nonna parli male della sua famiglia?Magari ha i suoi motivi per farlo.L'atteggiamento potrebbe essere inopportuno (l'atteggiamento del parlarne, bene o male che ne parli), ma perchè appunto illogico?E cosa avrebbe tuo fratello perchè tu ti senta obbligato dalla logica a definirlo anormale?
Citazione:Nelle amicizie poi ho trovato tanta invidia, tanta arroganza e sopratutto poca complicità.
L'idea di queste cose non era solo mia, tant'è vero che il mio gruppo storico (fatto da 10-12 persone) è praticamente scoppiato da un bel pò.
almeno eravate complici nel trovare che il gruppo vivesse di poca complicità, molta arroganza e tanta invidia!!battute a parte erano queste le persone da cui ricevevi supervalutazione?!!