E se smettessi..... che succederebbe?

scar

Utente
26 Dicembre 2004
13
0
5
E da sei anni che prendo Finasteride.
I risultati li ho visti (anche se a un certo punto si bloccano.

Ho cominciato a prenderla sperando che dopo qualche anno se ne sapesse qualcosa in più.
Tutti noi continuiamo a parlare di erezioni, no che non sia importante, ma se l'assunzione del Finasteride creasse altri problemi nel tempo, che ne so: Disfunzioni generali (toccate ferro) Tumori,eccetera.
Che ne sappiamo?
E se io domani smettessi che potrebbe succedere?Perderei tutti i capelli che avrei dovuto perdere in sei anniin un solo mese? O mi rimarrebbero in testa, chi lo sa!
Mi ritroverei di colpo calvo? Sarebbe una bella fregatura!

Qualche medico sa aiutarci per piacere?
 

scar

Utente
26 Dicembre 2004
13
0
5
E da sei anni che prendo Finasteride.
I risultati li ho visti (anche se a un certo punto si bloccano.

Ho cominciato a prenderla sperando che dopo qualche anno se ne sapesse qualcosa in più.
Tutti noi continuiamo a parlare di erezioni, no che non sia importante, ma se l'assunzione del Finasteride creasse altri problemi nel tempo, che ne so: Disfunzioni generali (toccate ferro) Tumori,eccetera.
Che ne sappiamo?
E se io domani smettessi che potrebbe succedere?Perderei tutti i capelli che avrei dovuto perdere in sei anniin un solo mese? O mi rimarrebbero in testa, chi lo sa!
Mi ritroverei di colpo calvo? Sarebbe una bella fregatura!

Qualche medico sa aiutarci per piacere?
 

scar

Utente
26 Dicembre 2004
13
0
5
E da sei anni che prendo Finasteride.
I risultati li ho visti (anche se a un certo punto si bloccano.

Ho cominciato a prenderla sperando che dopo qualche anno se ne sapesse qualcosa in più.
Tutti noi continuiamo a parlare di erezioni, no che non sia importante, ma se l'assunzione del Finasteride creasse altri problemi nel tempo, che ne so: Disfunzioni generali (toccate ferro) Tumori,eccetera.
Che ne sappiamo?
E se io domani smettessi che potrebbe succedere?Perderei tutti i capelli che avrei dovuto perdere in sei anniin un solo mese? O mi rimarrebbero in testa, chi lo sa!
Mi ritroverei di colpo calvo? Sarebbe una bella fregatura!

Qualche medico sa aiutarci per piacere?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Io la assumo solo da 6 mesi, quindi ho 5 anni e mezzo di vantaggio che possa uscire qualcosa di nuovo!!!

Purtroppo penso che tu perderesti tutti i risultati ottenuti, anche se devo dire che Campo prescrive il progesterone topico nei primi mesi di assunzione di fina, per poi toglierlo (e giustifica questa cosa dicendo che il progesterone serve finchè la fina nn entra bene in circolo ed attività).

Forse con una bella lozione potente si riesce a fare qualcosa, anche se al momento penso che la fina sia l'unica speranza!!
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
L'assunzione andrebbe interrotta gradualmente, magari cominciando ad assumerla a giorni alterni, poi ogni due giorni ecc..
Sul perdere tutto, chi lo sa?!?in teoria si..in pratica magari meno di quel che si pensi..
Comunque pure io ti consiglierei l'utilizzo di un topico per contrastare una eventuale ri-caduta[X]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,892
1,088
2,015
La domanda e' pertinente, sarebbe interessante sapere quanti anni hai.La finasteride diviene poco utile dopo i 40 anni quando la sensibilta' androgenetica si riduce.Comunque se interrompi peggiori gradualmente in 5-6 mesi .
saluti
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Anferri io quando andai da Campo assumevo già la fina da un anno e lui pur sapendolo il progesterone me lo ha messo cmq(io se mi vedi non pensi che ho androgenetica,se ti dico che ce l'ho non ci credi,se ti mostro le tempie ben coperte dalla mia folta chioma può essere che cominci a crederci....il progesterone me lo ha prescritto cmq perchè?)alla seconda visita ha aggiunto estrone e 17 alfa perchè avevo un piccolo effluvio ma il progesterone lo ha di nuovo riconfermato...cmq secondo me il progesterone va usato sia con la fina che senza...
Scar la fina che porta tumori?nessuna teoria porta a pensare questo nè tanto meno la pratica,semmai la fina nasconde tumori alla prostata poichè abbassa il PSA
Scar se adesso hai una quarantina o più di anni avrai probbabilmente un peggioramento minore del previsto ovvero non diventeresti come saresti stato senza mai assumere fina perchè il livello di androgeni è diminuito....ma perchè dire che sola?scusa l'aver ritardato la calvizie non è già un risultato?..io continuerei ad assumere la fina con serenità se poi però è il propecia che assumi allora bè la serenità è ovvio che non ci sia!prendi il proscar!cmq non mollare tutto di colpo semmai se proprio devi diminuisci le assunzioni fina pian pianissimo
 

scar

Utente
26 Dicembre 2004
13
0
5
Se può interessarle dottore, ho 31 anni.

Per quanto riguarda il PROGESTERONE qualcuno sa dirmi se per uno come me che assume la Finasteride da sei anni può essere utile?
Grazie. Ciao a tutti

 

kikkuzzo

Utente
29 Ottobre 2003
534
1
265
Ragazzi.....ma non esiste qualche crema in commercio che contenga progesterone da poter applicare sulle tempie e senza la ricetta obbligatoria!??!Perchè il mio medico di lozioni con proge e spiro non ne vuol proprio sentir parlare....